TOSSE: IN SCENA IL MISTERO DELLA LAMPADA MAGICA DI ALADINO

Di il 5 Gennaio 2018

Un viaggio nel profondo di una caverna per scoprire la magia che avvolge una lampada e il suo genio: lo spettatore, fanciullo e adulto, sarà trasportato nel percorso immaginario al centro della terra grazie alle fantastiche scenografie.

 

GENOVA – Domani alle ore 16 al Teatro della Tosse andrà in scena “Aladino e il genio della lampada” di e con Daniele Debernardi. Prima dello spettacolo nel foyer arriverà la Befana e porterà con sé caramelle, dolci e forse del carbone per tutti i bambini presenti in sala.

 

Lo spettacolo è del teatrino dell’Ertbamatta che continua la ricerca sull’Oriente affrontando un altro racconto delle “Mille e una notte”: Aladino, una fiaba molto conosciuta ma talvolta poco raccontata.

 

I temi prevalenti sono la libertà, la giustizia, l’uguaglianza: il Genio protagonista li cerca e li ottiene. Le scenografie sono in legno dipinte a olio seguendo le tavole iconografiche della cultura persiana, i personaggi sono rappresentazione di popoli e culture mediorientali.

 

Le musiche rappresentano la tradizione occidentale dell’America del Nord (New Orleans) con utilizzo di solo strumenti a fiato della famiglia degli ottoni.

 

E attraverso l’unione di due culture così diverse si è raggiunto un equilibrio magico di sapore antico che porta l’uomo a considerarsi cittadino del mondo.

 

I protagonisti sono tutti grandi pupazzi animati a vista dal narratore che dà vita e voce mescolando il teatro d’ombre (tipico del mondo orientale) al movimento delle scenografie, che formano dodici ambienti totalmente diversi nell’arco di un’ora di spettacolo.

 

Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento