- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Torna “Time Out”, la kermesse musicale a San Matteo: quest’anno dedicata al Jazz
GENOVA – Sabato 27 aprile torna, nel quartiere di San Matteo nel cuore del centro storico di Genova, l’appuntamento musicale con “Time Out”, la kermesse organizzata dal Civ Casana che, quest’anno, avrà per protagonista il Jazz. L’evento è stato infatti inserito nel programma della “Giornata internazionale del Jazz a Genova”, alla quale il Civ Casana partecipa insieme alle più importanti realtà del panorama genovese per proporre una offerta artistica di qualità.

Il primo appuntamento in ordine cronologico è con Bobby Soul & the Blind Bonobos che, alle 17, si esibiranno in piazza dei Garibaldi: Bobby ci ricorda che le radici della musica moderna sono nel blues e la sua intro all’evento si tinge di un significato storico e genetico. Tutti i concerti successivi si sviluppano in una fascia oraria compresa tra le 18,30 e le 20,30, a cominciare dal concerto al pianoforte di Luca Terzolo al Lab Story di vico Falamonica; alle 19, in piazza dei Garibaldi, sarà la volta del duo Gianluca Salcuni-Andrea Zanzottera; alle 19,15 in piazza San Matteo suoneranno Susanna Massetti e Gioele Mazza mentre, alle 20, in vico Monte di Pietà i Quarantagradi proporranno il quesito “Geeeeeezz???”. Chiudono il programma, alle 20,15, i tiratardi di vico del Fieno con Roberto Calcagno alla tromba e Simone Cosso alla chitarra.
Tutti i concerti sono gratuiti e aperti al pubblico di ogni età, che potrà così scegliere tra differenti proposte artistiche in orario da aperitivo. L’organizzazione dell’evento del Civ Casana è stata curata da Luca Cimino e supportata da Rodolfo Cervetto per la parte artistica e Andrea Artioli per l’aspetto relativo alla produzione e segreteria.
Per info
International Jazz Day a Genova
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
FRANKENSTEIN “SPAVENTA” LA TOSSE: IN SCENA LA RILETTURA DEL MOSTRO DI MARY SHELLEY
Lo spettacolo, in programma dal 12 al 14 marzo alle...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
Colpi di Timone all’Ivo Chiesa: quel “fantasma gentile” che ci restituisce l’orgoglio ligure. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Per un genovese, Gilberto Govi...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo storico...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Aspettando il Pi Greco Day: all’Acquario la matematica prende forma negli origami
GENOVA – In vista del Pi Greco Day, celebrato in tutto...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“GIORNATE MAZZINIANE”, IL 10 E IL 17 MARZO GENOVA CELEBRA I 154 ANNI DALLA MORTE DEL PATRIOTA
Il programma si apre questo pomeriggio con la deposizione delle...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
TEATRO POLITEAMA: ANGELO DURO ARRIVA A GENOVA CON TRE BELLE NOTIZIE
Il comico palermitano arriva in città sabato 14 e domenica...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore” prosegue al Cinema San Pietro: cinema e teatro si intrecciano in “Sentimental Value”
GENOVA – Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì d’autore” al Cinema San Pietro di...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi