TORNA “STREET FOOD GENOVA”: IL CIBO DI STRADA PROTAGONISTA AL PORTO ANTICO

Di il 30 Agosto 2023

Da oggi fino a domenica al via la sesta edizione sotto il tendone di Piazza delle Feste. In programma cooking show e appuntamenti didattici


GENOVA – Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre torna sotto il tendone di Piazza delle Feste, la sesta edizione di Street Food Fest, curata da Rasterman in collaborazione con Eataly.

Stand gastronomici, cooking show, appuntamenti didattici e interventi di grandi Chef vi condurranno alla scoperta dei segreti della cucina genovese tra cultura e degustazioni.

Quest’anno, il festival si ispira alle erbe aromatiche, dalla basilico al timo, dalle erbe dimenticate a quelle innovative. Le erbe sono protagonisti che trasformano i piatti e guidano il palato in una scoperta di sapori unici. L’evento celebra questa tradizione culinaria, reinventando ricette tradizionali e presentando creazioni contemporanee che mettono in risalto le erbe aromatiche.

Il festival offre molto più che cibo di strada. Gli eventi sul palco e le degustazioni guidate ampliate creano un’atmosfera dinamica e educativa. Si esploreranno storie e dettagli sulla filiera produttiva locale, in collaborazione con ONAFONAS e ONAV. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire e degustare vini naturali, salumi artigianali e formaggi tipici delle valli liguri.

Maggiori informazioni e prenotazioni a eventi e degustazioni su Street Food Fest

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento