- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
TORNA “NEW SOCIAL SEA” TRA GENOVA E CAMOGLI
E’ ripartito dal mese di luglio il progetto dedicato alle persone con disabilità psicosensoriale e non che permette di godersi una giornata in barca a vela, in canoa e sulla spiaggia di Camogli
di Carolina Beretta

L’esperienza in barca a vela davanti a Camogli
Quando imparare ad andare per mare si unisce al divertimento il risultato è New Social Sea. Dal mese di luglio, il progetto, ideato da Linda Schichter, esperta del settore delle attività ludico ricreative per persone con disabilità motoria e psicosensoriale in collaborazione con il Club Vela di Camogli da la possibilità a tutte le persone con disabilità psicosensoriale di godersi un’esperienza unica. Dal veleggiare in mare aperto imparando le nozioni base di barca a vela al cimentarsi in un’uscita in canoa tra Camogli e Punta Chiappa fino ad usufruire dei servizi che la spiaggia di Camogli offre alle persone con disabilità motoria grazie all’Associazione Sportiva Club Vela del paese stesso che propone anche corsi di kayak, SUP ed escursioni adatte ad adulti e ragazzi.
LE PROPOSTE
Per quanto riguarda l’uscita in barca a vela, si potrà scegliere se trascorrere mezza o intera giornata in mare aperto.
La proposta comprende, oltre la veleggiata davanti alla Fiera del Mare oppure tra Camogli e il monte di Portofino, l’assistenza di personale specializzato a bordo e a terra, una merenda durante la giornata ed un eventuale bagno in mare. La partenza è prevista tutti i giorni su prenotazione, meteo permettendo e confermando la partecipazione quarantotto ore prima. I prezzi per l’uscita sono di 240 euro a barca per la mezza giornata (massimo otto persone) e di 400 euro per la giornata intera che viene trascorsa su imbarcazioni di altura oltre i dodici metri.
Per quanto riguarda le escursioni in canoa, tutte le uscite partiranno dalla spiaggia di Camogli.
I partecipanti per due ore potranno pagaiare e godersi lo splendido panorama in compagnia degli istruttori del Club Vela di Camogli, al prezzo di dieci euro a persona. Al termine dell’uscita sarà possibile rilassarsi sulla spiaggia libera attrezzata dove, in collaborazione con il Comune di Camogli che ha appena conseguito la bandiera lilla, sono state posizionate passerelle che permettono ai disabili di accedere alla spiaggia e al mare. Inoltre, sono a disposizione due carrozzine da mare per entrare agevolmente in acqua e due lettini.
Per informazioni e prenotazioni:
Lidia Schichter
Cell. 3284222168
email: lidiaschichter@gmail.com
Club vela Camogli
Tel. 0185 771472
Cell. 335 823 4339
email: velacamogli@gmail.com
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“THE WALL”: AL POLITEAMA I PINK FLOYD LEGEND RICOSTRUISCONO DAL VIVO IL LEGGENDARIO MURO
Sabato 7 marzo alle 20.30 la band porterà in scena la messa in...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione di...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
La Basilica di San Siro si illumina: 113 faretti led valorizzano il simbolo barocco di Genova
GENOVA – La Basilica di San Siro si accende grazie a...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
“San Patrizio al MOG”: dal 14 al 17 marzo Genova si tinge di verde per celebrare la cultura irlandese
GENOVA – Il MOG Mercato Orientale Genova ospita dal 14 al 17 marzo...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
Doppio appuntamento alla Tosse: Luigi D’Elia gela nello Yukon di “Fare un fuoco”, Lodo Guenzi taglia la corda in “Toccando il vuoto”
GENOVA – Il Teatro della Tosse apre le sue porte sabato 7 marzo a...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
“MAELSTRØM”, UN VORTICE DI STORIE E PARADOSSI AVVOLGE IL PALCO DEL TEATRO MODENA
Sabato 7 marzo alle ore 16, all’interno della rassegna “Sabato a...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
Prosegue la rassegna “Concerti Aperitivo”: al Sociale di Camogli un viaggio nel reportorio britannico e statunitense
CAMOGLI (GE) – La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue domenica 8 marzo alle ore...
- Pubblicato a Marzo 6, 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi