Torna nel fine settimana la musica del “Che Festival” organizzato dal Count Basie Jazz Club: tutti gli appuntamenti in programma

Di il 8 Giugno 2023

GENOVA – In occasione del Che Festival organizzato da Music For Peace a Genova Sampierdarena, questa sera giovedì 8 giugno alle 19 si esibiscono “Os Abrasileirados” con Alessandra Cabella alla voce, Claudio Capurro al sax, Gioele Mazza alla chitarra e Fabrizio Ciacchella al contrabbasso. Il concerto è organizzato dal Count Basie Jazz Club.

Il Che Festival di Music for Peace torna da giovedì 1 a domenica 11 giugno 2023, con musica, teatro, cabaret, street food, esibizioni sportive e incontri che vanno a costituire, giorno dopo giorno, un festival di tutti e per tutti.

Per accedere al Che Festival non si paga biglietto, ma si portano beni di prima necessità che saranno poi direttamente distribuiti alle famiglie bisognose del territorio e all’estero durante le missioni umanitarie. Si possono donare medicinali (antibiotici, antidolorifici e antinfiammatori in scatole integre con scadenza da 01/24), alimenti non deperibili (riso, farina, miele, zucchero, tonno, legumi, pelati e biscotti), materiale didattico (quaderni, quadernoni, matite, pennarelli, penne, gomme e temperini), e materiale per l’igiene (saponette, spazzolini, dentifrici, detersivi).

Venerdì 9 sarà invece Blues Dance, Slidin’ Shoes+The Shooters Blues Band, a partire dalle 21:15, la serata organizzata da Count Basie Jazz Club. Una serata di Blues Dance dove ballare, incontrarsi, divertirsi ai ritmi incalzanti dei migliori brani blues.
Davide Serini proporrà alle 21.15 una lezione open di blues dance prima del concerto, per chi volesse impararne, anche per semplice curiosità, i primi passi.
Accompagnano la serata The Shooters Blues Band con Fabio Taddei alla voce e chitarra, Edoardo Cibabene alla chitarra, Ivan Carosio all’armonica, Rodrigo Brito al basso e Alessandro Decaro alla batteria.

Sabato 10 giugno sarà la volta di “The day of wine and bread”, una classe di musica d’assieme diretta da Stefano Riggi, al Count Basie Jazz Club.

Si ricorda che il Count Basie Jazz club è un Circolo Arci.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento