- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Torna lo Staglieno photo contest, in palio libri e visite guidate
-GENOVA- C’è tempo sino a domenica 2 aprile per partecipare alla seconda edizione di Staglieno Photo Contest, il concorso fotografico gratuito dedicato al cimitero monumentale di Staglieno. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi dilettanti, esperti e a chiunque voglia cimentarsi in questa particolare esperienza.
L’obiettivo di questa edizione è premiare immagini che valorizzino il ruolo di Staglieno come specchio della città dei vivi, della sua cultura e della sua arte. Non importa se le foto saranno scattate con macchine fotografiche o smartphone, l’importante è la loro condivisione sui social con l’hashtag #StaglienoPhotoContest17.
Queste sono le regole:
– ogni partecipante dovrà presentare due foto (un numero maggiore comporterà l’esclusione), una relativa ad un personaggio, una tomba o un monumento che si trova al cimitero di Staglieno, l’altra dovrà essere stata scattata nel contesto urbano di Genova e avere un collegamento con la foto del cimitero.
– entrambe le immagini dovranno essere seguite da una breve frase che spieghi la loro relazione. Inoltre dovranno riportare l’hashtag #StaglienoPhotoContest17 ed essere pubblicate su Instagram o Facebook.
Le fotografie vincitrici dovranno corrispondere ad altrettanti utenti unici e con la pubblicazione dei loro scatti i partecipanti consentiranno implicitamente al trattamento dei dati.
I tre vincitori verranno premiati con una visita guidata a Staglieno per due persone, un libro sul Cimitero di Staglieno e con la pubblicazione delle foto vincitrici sui profili social e sulle pagine web del Comune di Genova con la promozione degli account degli autori.
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/CimiterodiStaglieno/
www.staglieno.comune.genova.it/it/contenuti/contest-fotografico-2017
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
POLITEAMA GENOVESE, ANDREA DI MARCO RACCONTA UNA VITA “BELLA, PERÒ… NON TROPPO”
Giovedì 12 marzo alle ore 20.30 il comico genovese sale sul palco con “Bello,...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
“ORLANDO”, IL ROMANZO DI VIRGINIA WOOLF ATTRAVERSA I SECOLI E SBARCA AL GUSTAVO MODENA
Dopo il successo delle prime tappe della tournée, lo spettacolo...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
“IL CAMPIELLO”, LA VENEZIA DI GOLDONI VA IN SCENA AL TEATRO CARLO FELICE
L’opera, in programma il 13, 15 e 18 marzo, racconta...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LE GUERRIERE DEL K-POP ARRIVANO IN CITTÀ: ALLA FIUMARA LO SHOW ISPIRATO AL POP COREANO
Sabato 14 marzo alle ore 18 arriva al Palateknoship uno...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
Giornata Mondiale del Rene: il 12 marzo il Gaslini promuove la prevenzione nelle piazze e nelle scuole cittadine
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, in programma mercoledì...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
EVOÈ Festival torna a Recco: il 14 e 15 marzo due giorni dedicati al patrimonio gastronomico italiano
GENOVA – Torna a Recco EVOÈ – Festival dell’arte gastronomica e...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
Un derby per l’ambiente: Genoa e Sampdoria scenderanno in campo con le nuove maglie in plastica riciclata
GENOVA – “La differenziata è un gioco di squadra. Un...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
Giornata Mondiale del Rene: il 12 marzo il Gaslini promuove la prevenzione nelle piazze e nelle scuole cittadine
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, in...
- 11 Marzo 2026
- 0
-
Un derby per l’ambiente: Genoa e Sampdoria scenderanno in campo con le nuove maglie in plastica riciclata
GENOVA – “La differenziata è un gioco di squadra....
- 11 Marzo 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi