Torna lo Staglieno photo contest, in palio libri e visite guidate

Di il 29 Marzo 2017

-GENOVA- C’è tempo sino a domenica 2 aprile per partecipare alla seconda edizione di Staglieno Photo Contest, il concorso fotografico gratuito dedicato al cimitero monumentale di Staglieno. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi dilettanti, esperti e a chiunque voglia cimentarsi in questa particolare esperienza.

 

L’obiettivo di questa edizione è premiare immagini che valorizzino il ruolo di Staglieno come specchio della città dei vivi, della sua cultura e della sua arte. Non importa se le foto saranno scattate con macchine fotografiche o smartphone, l’importante è la loro condivisione sui social con l’hashtag #StaglienoPhotoContest17.

 

Queste sono le regole:
– ogni partecipante dovrà presentare due foto (un numero maggiore comporterà l’esclusione), una relativa ad un personaggio, una tomba o un monumento che si trova al cimitero di Staglieno, l’altra dovrà essere stata scattata nel contesto urbano di Genova e avere un collegamento con la foto del cimitero.
– entrambe le immagini dovranno essere seguite da una breve frase che spieghi la loro relazione. Inoltre dovranno riportare l’hashtag #StaglienoPhotoContest17 ed essere pubblicate su Instagram o Facebook.

 

Le fotografie vincitrici dovranno corrispondere ad altrettanti utenti unici e con la pubblicazione dei loro scatti i partecipanti consentiranno implicitamente al trattamento dei dati.

 

I tre vincitori verranno premiati con una visita guidata a Staglieno per due persone, un libro sul Cimitero di Staglieno e con la pubblicazione delle foto vincitrici sui profili social e sulle pagine web del Comune di Genova con la promozione degli account degli autori.

 

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/CimiterodiStaglieno/
www.staglieno.comune.genova.it/it/contenuti/contest-fotografico-2017

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento