Torna “Il Sale della Terra” alla Sala Filmclub

Di il 8 Marzo 2016

saleterra

Da giovedì a domenica, alla Film Club torna Il sale della terra di Wim Wenders, in occasione della mostra SEBASTIÃO SALGADO, GENESI, a Palazzo Ducale.
Da quarant’anni a questa parte, il fotografo Sebastião Salgado viaggia in tutti i continenti della terra seguendo le tracce di un’umanità in costante mutazione. Dopo esser stato testimone dei principali
eventi che hanno segnato la nostra storia recente conflitti internazionali, carestie, esodi si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e paesaggi grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, “Genesi”, che è un omaggio alla bellezza del pianeta.
La vita e il lavoro di Sebastião Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch’egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.

SALA FILMCLUB Salita S. Caterina 12

Orari 16.00 – 18.30 – 21.15

Ingresso al cinema € 5 – ridotto € 4 presentando il biglietto della mostra Sebastião Salgado Genesi (Palazzo Ducale).

Fino al 17 marzo, presentando il biglietto del cinema della proiezione Il sale della Terra alla biglietteria della mostra Salgado. Genesi di Palazzo Ducale, si otterrà la riduzione sul biglietto d’ingresso alla mostra (9 euro anziché 11). Dal 10 al 17 marzo, biglietto d’ingresso ridotto alla mostra anche per i possessori di una fra le seguenti Card: Many Movies Gold, Young, Campus e Cus.

Per informazioni: Circuito Cinema Genova t. 010583261 – t.010 553205

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento