Torna il Comicity Festival, quattro giorni di comicità con Luca Bizzarri e molti altri ospiti

Di il 15 Maggio 2019
Luca Bizzarri

GENOVA – L’Associazione culturale Interno19 promuove la seconda edizione del Festival “ComicityLe strade della comicità”, organizzato con il patrocino del Comune di Genova. Comicity Festival fa parte della Genova dei Festival.

Il Comicity Festival sta per tornare. Dal 23 al 26 maggio, 4 giorni di divertimento puro con alcuni dei più importanti rappresentanti della comicità italiana.

Torna anche quest’anno il David Riondino Late Night Show. Un format creato in esclusiva per il Comicity Festival, una serata all’insegna dello spettacolo-intervista che vedrà l’istrionico David Riondino alle prese con dei super ospiti: Luca Bizzarri e Gigi&Andrea, il tutto accompagnato dalla musica live di Malvezzi e i Kazuti.

In esclusiva per Comicity Festival 2019, il 25 maggio Saverio Raimondo, reduce dai successi di Netflix e ormai volto ufficiale di Comedy Central, porterà sul palco di Stradanuova il suo inedito spettacolo! Un’ora di irriverente comicità! In apertura allo show di Raimondo, una line-up di Stand Up Comedy con due de nuovi talenti della scena italiana: Alessandro Ciacci e Paul D. Genovese.

Torna a Comicity 2019 la follia del format ideato dal Teatro Bloser, “Storione”, ma sarà uno “Storione – speciale comicità”. Bergallo&Barbini accoglieranno le esilaranti storie e performance di un pubblico desideroso di esibirsi! Musica Live con i The Liptones Rockabilly Experience.

Comicity Festival è anche comicità per bambini e famiglie. Quest’anno ospite d’onore sarà la Compagnia del Teatro del Piccione che proporrà domenica 26 maggio lo spettacolo per bambini “Rosaspina”, una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata.

Novità di questa seconda edizione il Laboratorio di Stand-up Comedy diretto da Alessandro Ciacci. I partecipanti avranno la possibilità di esibirsi dinanzi al pubblico di Comicity del 25 maggio.

Dulcis In fundo, dedicato a tutti gli spettatori di Comicity 2019, il 25 maggio Nino Formicola (Gaspare) incontrerà gli spettatori per un “Aperitivo con il comico” aperto a tutti. 

Mostra permanente

Per la durata di tutto il Festival e fino al 30 giugno 2019, nel foyer di Stadanuova saranno esposte le 20 vignette finaliste del contest nazionale di vignetta umoristica “Premio Ricola“.

Gli eventi di Comicity quest’anno si terranno in una location nuova: Stradanuova Teatro Auditorium a Palazzo Rosso, in Via Garibaldi.

Il programma del Festival

  • Giovedì 23 maggio 2019

18:30 – 20:00 Inaugurazione della seconda edizione di Comicity Festival e premiazione del Contest per la migliore vignetta umoristica Premio Ricola

INGRESSO LIBERO

21:00 – 23:00 Storione Special con Ale Bergallo e Ale Barbini

serata open mic con Alessandro Bergallo & Alessandro Barbini

INGRESSO LIBERO

In collaborazione con Teatro Bloser

  • Venerdì 24 maggio 2019

21:00 – 23:00 The David Riondino Late Night Show

con David Riondino, Luca Bizzarri, Gigi & Andrea

musica live di Malvezzi & iKazuti

  • Sabato 25 maggio 2019

10:00 – 17:00 Laboratorio di Stand Up Comedy con Alessandro Ciacci 1a giornata

condotto da Alessandro Ciacci

19:00 – 20:30 Aperitivo con il comico: Nino Formicola

incontro aperto e dialogo con Nino Formicola, modera Eleonora D’Urso

INGRESSO LIBERO, possibilità di aperitivo

20:45 – 23:00 Saverio Raimondo e Line up di Stand Up Comedy

con Paul D. Genovese, Alessandro Ciacci e Saverio Raimondo con il suo nuovo monologo!

  • Domenica 26 maggio

10:00 – 17:00 Laboratorio di Stand Up Comedy con Alessandro Ciaccii – 2a giornata

condotto da Alessandro Ciacci

18:00 – 19:00 Rosaspina – Una bella addormentata– Spettacolo teatrale per bambini

con la Compagnia Teatro del Piccione

Per info

Per il programma completo e altre info Comicity Festival

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento