Torna il Cinema Corallo con la proiezione di “Francesco De Gregori. Nevergreen” di Stefano Pistolini

Di il 10 Settembre 2025

GENOVA – Il Corallo riapre con la proiezione di “Francesco De Gregori. Nevergreen” di Stefano Pistolini. Da giovedì 11 a martedì 16 settembre alle ore 16.30, 18.30 e 21.15 (venerdì 12 solo alle 16.30 e alle 18.30) il pubblico avrà la possibilità di vedere il docufilm presentato fuori concorso durante l’82ª Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola documenta e racconta il progetto di De Gregori che, nel novembre 2024, al piccolo teatro Out-Off di Milano decide di organizzare venti concerti nell’arco di un mese. Durante gli eventi il cantante propone, ad un pubblico di circa duecento persone, una scaletta, diversa per ogni sera, di brani selezionati tra quelli che l’artista considera i meno conosciuti della sua produzione, i cosiddetti “nevergreen”. Ogni serata è stata arricchita dalla presenza di grandi artisti della musica italiana come Jovanotti, Zucchero, Ligabue, Malika Ayane, Elisa rappresenta un viaggio nella musica e nella storia del cantante. Il docufilm è la cronaca di questi eventi, degli incontri, dei dietro le quinte che hanno caratterizzato il progetto del cantautore romano e di chi ha diviso il palco con lui.

Per informazioni contattare il numero: 010 86874089

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento