Torna ai Giardini di Santa Teresa “Occupy Albaro Party”: la festa solidale di fine estate

Di il 12 Settembre 2025

GENOVA – I Giardini di Santa Teresa ad Albaro si animano ospitando la nuova edizione di “Occupy Albaro Party” il 14 settembre. La festa solidale, giunta alla quinta edizione, offre la possibilità ai cittadini di divertirsi e gustare i piatti proposti dai ristoratori genovesi; il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Gigi Ghirotti. Dalle 18.30 di domenica si potrà accedere liberamente alla festa per vivere al massimo la conclusione dell’estate e celebrare l’iniziativa benefica. Occupy Albaro Party non è solo un momento di convivialità e svago, ma è l’occasione per dimostrare il proprio sostegno a una causa importante. Il progetto nasce nel 2016 al fine di raccogliere fondi per i terremotati del Centro Italia, successivamente la festa ha sostenuto le famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi.

«Occupy Albaro Party rappresenta ancora una volta la solidarietà e il grande cuore di Genova – afferma Cristina Lodi, assessore a Welfare, Servizi Sociali e Disabilità del Comune di Genova –. Domenica 14 settembre, ai Giardini di Santa Teresa, vivremo un’altra occasione speciale per sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti che, da decenni, offre assistenza palliativa con professionalità e umanità, sia a domicilio sia negli hospice cittadini. Ringrazio di cuore gli organizzatori, i volontari, tutti coloro che parteciperanno e, in particolare, il professor Franco Henriquet, fondatore dell’Associazione Gigi Ghirotti. Sarà una serata per stare insieme, gustare buon cibo, ascoltare buona musica e compiere un gesto di autentico valore sociale». Il menù prevede l’offerta delle specialità tipiche genovesi come trofie al pesto e Cundigiun, il tutto sarà accompagnato dalla musica del Dj Fabrizio Valenza e alla Lolita Band.

«Come Municipio, siamo molto orgogliosi di patrocinare l’evento Occupy Albaro, un’iniziativa che unisce lo spirito di aggregazione sociale a un’importante finalità benefica, a sostegno della Fondazione Gigi Ghirotti – afferma Anna Palmieri, presidente del Municipio VIII Medio Levante –. L’evento di domenica rappresenta una vera e propria festa di quartiere, un momento di condivisione e partecipazione aperto a tutti, che valorizza il senso di comunità e la solidarietà. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi, anche per contribuire concretamente a una causa importante». In due edizioni Occupy Albaro Party è riuscita a donare 25.000€, obiettivo di quest’anno è superare la cifra.

La festa rappresenta un’occasione di convivialità, per passare in compagnia una serata piacevole all’insegna del buon cibo e della solidarietà.  

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento