The Kitchen Company torna in scena al Politeama Genovese con “Gli uomini preferiscono mentire”

Di il 9 Ottobre 2023

GENOVA – Dal 10 al 14 ottobre The Kitchen Company torna in scena al Politeama Genovese con “Gli uomini preferiscono mentire” di Eric Assous, spettacolo diretto da Massimo Chiesa. Appuntamento alle ore 21.

Eric Assous oltre ad essere stato un importante autore teatrale, vincitore di parecchi Moliere, è stato anche un prolifico sceneggiatore cinematografico. Per alcune decine di anni è stato il drammaturgo preferito delle star del cinema transalpino. Le sue commedie sono state portate in scena, tra gli altri, da Alain Delon, Jean Paul Belmondo e Richard Berry. “Gli uomini preferiscono mentire” è un testo del 2009 e per la prima volta viene messo in scena in Italia.

Simon, affermato psicanalista, rientra a casa, dopo una giornata di lavoro, deciso nell’affrontare sua moglie, Olivia, e comunicarle che è sua intenzione chiedere il divorzio. Ma il suo piano va presto a monte in quanto Olivia ha pensato bene di invitare a cena Aurelie, la sua migliore amica, con l’intento di trovarle un fidanzato; Aurelie vive il suo essere single nella disperazione più assoluta. Oltre ad Aurelie sono invitati anche due amici di Simon: Sam e Richard. Olivia sostiene che invitando due uomini si raddoppiano le possibilità di fidanzamento per Aurelie. Le cose non andranno proprio così. Da subito Sam e Richard si rivelano scelte sbagliate e a complicare ulteriormente le cose in casa arriveranno anche Madison e Anne Catherine.

INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

Mauro D’amico

Lidia Castella

Lorenzo Tolusso

Silvia Degrandi

Marco Zanutto

Susanna Valtucci

Sara Marconi

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento