The Genoeser celebra l’autenticità del Tigullio e delle Cinque Terre con la nuova mostra “Un’estate al mare”

Di il 1 Luglio 2025

CHIAVARI (GE) – Il 5 luglio alle 18 presso la Galleria Grasso di Chiavari inaugura “UN’ESTATE AL MARE“, una mostra di illustrazioni dedicate a Genova e alla Riviera di Levante realizzate da The Genoeser, a cura di Laura Olivieri e in collaborazione con la Società Economica di Chiavari.

La Galleria Grasso esporrà per la prima volta una collezione di 10 illustrazioni inedite della linea editoriale “The Genoeser ⁓ Riviera”: Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Sestri Levante, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore diventano scenari di creatività e un’occasione per ritrovare l’autenticità del Tigullio e delle Cinque Terre.

Le nuove copertine sono state realizzate da: Andrea Banfi, Giacomo Bettiol, Lucia Calfapietra, Casavisual, Lorenzo Duina, Andrea Ferraris, Andrea Mongia, Giordano Poloni, Marianna Tomaselli, Monica Torasso

Oltre alle 10 copertine legate alla Riviera di Levante, saranno esposte 30 ulteriori illustrazioni dedicate alla città di Genova, selezionate tra i soggetti più iconici e legate all’ambiente marittimo.

“La collaborazione con la Galleria Grasso offre anche quest’anno la possibilità di portare avanti il progetto dedicato all’illustrazione italiana. Come focus quest’anno niente di meglio che ispirarsi alla nostra meravigliosa Liguria. Così in questi scorci della riviera si insinuano gli occhi degli artisti illustrando la vita e i luoghi più amati. La poesia del disegno flirta discretamente con la realtà e racconta la complicità tra l’artista e la sua matita, invitandoci a completare le opere con la fantasia di chi le osserva”, dice Laura Olivieri.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento