“Tessingiu” a Castello d’Albertis, la mostra dedicata all’artigianato sardo

Di il 31 Ottobre 2025

GENOVA – Doppio appuntamento al Castello d’Albertis il 2 e 23 novembre alle 11 si avrà la possibilità di partecipare a una visita accompagnata alla mostra “Tessingiu” dedicata all’artigianato sardo.
Rivolta agli adulti, l’iniziativa prevede di essere un’esperienza di immedesimazione nella cultura e nella tradizione dell’isola italiana, attraverso lana, seta, vetro e ceramiche si potranno scoprire le tecniche di lavorazione artigianali che evocano la quotidianità delle botteghe di paese.
Tecniche e materiali tramandati di generazione in generazione trasporteranno i partecipanti in un passato che è ancora vivo e attuale nell’anima della Sardegna.

Il costo è di 6€ (comprendente la visita e l’ingresso al museo), è richiesta la prenotazione per il 2 novembre (https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90628&kassierer=webADU) e per domenica 23 novembre (https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90627&kassierer=webADU)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento