Teatro Sacco: comincia oggi lo stage “A Voce Piena”

Di il 2 Ottobre 2017

GENOVA – Inizierà questa sera lo stage “A Voce Piena” del Teatro Sacco, volto a scoprire e liberare le potenzialità della voce nella vita quotidiana, nei rapporti interpersonali e nella professione.

 

Un lavoro piacevole ed efficace, rivolto a chi desidera acquisire la corretta tecnica per trasmettere gradevolmente a un uditorio un qualunque testo letto ad alta voce. Lo stage offrirà gli strumenti per comunicare con le parole lette, per creare immagini nella mente di chi ascolta e per provare a conquistarsi la magia di una platea attenta.

 

I temi affrontati saranno:

  • la respirazione, esplorazione e potenziamento della voce e delle sue sfumature;
  • la postura, la presenza e lo sguardo, l’uso delle pause;
  • l’analisi del testo e di come renderne comprensibile il senso, la dizione;
  • esplorazione delle capacità immaginative alla base dell’interpretazione emotiva.

Il tutto con un approccio graduale e pratico, dando grande importanza al gruppo, e calibrando il lavoro a seconda delle esigenze dei partecipanti, in un clima di gioco, di collaborazione e partecipazione che rende il più possibile divertente e piacevole l’apprendimento.

 

Il conduttore dello stage è Antonio Carlucci, attore professionista che ha lavorato con diversi registi come Giorgio Strehler ed Elio de Capitani. Ha diretto – o recitato – spettacoli come “Esercizi di stile” di Queneau, “L’ex alunno” di Mosca e “La sindrome di Stoccolma” di Marinelli.

 

Lo stage è composto da 12 lezioni serali, da due ore ciascuna, che si terranno all’Antico Teatro Sacco tutti i lunedì (dalle 21 alle 23) da oggi 2 ottobre al 18 dicembre. Il prezzo è di 200€.

 


Per ulteriori informazioni:

info@teatrosacco.com

328  6575729

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento