Teatro Nazionale riprende le lezioni della Scuola di Recitazione in presenza

Di il 25 Gennaio 2021

GENOVA – Dopo il lungo stop per la pandemia, il Teatro Nazionale di Genova torna a lavorare dal vivo con la propria scuola di recitazione. Riprendono gli incontri in presenza dell’anno accademico inaugurato nel febbraio 2020. Considerate le difficoltà, è stato deciso di prorogare di qualche mese la scadenza per l’esame di ammissione al secondo anno, fissato per giugno 2021.

I lavori della scuola di recitazione non si sono mai fermati. Grazie alla determinazione di allievi e insegnanti hanno visto la luce interessanti progetti in video. Tuttavia, il teatro è una materia che vive dell’incontro tra le persone. Per questo motivo, c’è grande attesa per il ritorno in presenza delle lezioni.

Divisione in due gruppi degli allievi, utilizzo della mascherina e tamponi periodici anche agli insegnanti. Questi i punti cardine intorno ai quali ruota la buona riuscita della ripartenza del Teatro Nazionale. Alcune lezioni, inoltre, si terranno all’aria aperta. Continueranno online gli insegnamenti a carattere teorico, come ad esempio Storia del Teatro.

Ulteriori informazioni sulla Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” sono disponibili sul sito www.teatronazionalegenova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento