TEATRO NAZIONALE DI GENOVA, CONVERSAZIONE ONLINE «LE PAROLE AL FEMMINILE»

Di il 5 Marzo 2021
Teatro

Proseguono gli incontri online del Teatro Nazionale di Genova

GENOVA – Lunedì 8 marzo alle ore 18.30, in occasione della Festa della Donna, Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, dialogherà con due personalità di spicco del giornalismo e del teatro italiano: la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio e l’attrice Lella Costa.

La conversazione sarà visibile sulla pagina Facebook del Teatro Nazionale di Genova e resterà disponibile anche sul canale YouTube.

L’incontro

L’essere umano definisce la realtà che lo circonda tramite il linguaggio. Per questo motivo, la lotta per la parità di genere si combatte anche sul campo linguistico. Se è vero che noi siamo anche le parole che usiamo, è evidente che c’è ancora molto da fare per avere un linguaggio che dia eguale visibilità a donne e uomini.

Il sessismo, non solo linguistico, di cui è imbevuta la nostra società, fa persistere ancora nette disparità salariali fra un uomo e una donna di pari ruolo in molti settori del lavoro.

Davide Livermore, Concita De Gregorio e Lella Costa fanno il punto, nei rispettivi campi, sul percorso delle donne verso la parità di genere, fra diritti ottenuti e traguardi da raggiungere.

Info

L’incontro sarà disponibile al link https://www.facebook.com/TeatroNazionaleGenova    e resterà disponibile sul canale Youtube al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCzxDPnHxSiVcS7xgw3rdW5A.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento