Teatro Modena, domenica 11 febbraio nuovo appuntamento con “Jazz’n’breakfast” in compagnia del trio di Fabrizio Savino

Di il 9 Febbraio 2024

GENOVA – È il chitarrista Fabrizio Savino con il suo trio il protagonista del Jazz’n’breakfast atteso per domenica 11 febbraio (ore 10.30) al Teatro Gustavo Modena.

Cresciuto nel mito di Frank Zappa e Jimi Hendrix, Fabrizio Savino ha trovato nella chitarra jazz la strada nella quale indirizzare il proprio straordinario talento già riversato in dischi come Gemini, apprezzati e premiati soprattutto all’estero (Francia, Norvegia, USA, Canada e Giappone).

Sul palco del Teatro Modena presenta il nuovo album The rising sun, un disco dalle atmosfere luminose e intriso di un’energia meditativa che si irradia lungo undici tracce (due standard e nove inediti). Un lavoro ottimamente recensito su riviste specializzate come la statunitense Downbeat, che conferma l’interesse suscitato nel panorama jazz internazionale da questo musicista.

I brani dell’album, il cui tema principale è la rinascita, abbracciano molte forme musicali che da sempre affascinano l’autore e che vengono restituite live dal suo Guitar Trio formato da Dario Deidda (basso) e Diego Piñera (batteria).

Il concerto inizia alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

L’ultimo appuntamento con Jazz’n’breakfast è domenica 17 marzo al Teatro Modena con Luca Falomi e il secondo capitolo del suo progetto musicale Naviganti e sognatori.La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento