Teatro Lunaria “Festival in una notte d’estate” l’anteprima al chiostro di San Matteo

Di il 22 Giugno 2016

La Mite_Beatrice Rossi e Vittorio Ristagno_foto MaianiA meno di un mese dall’inizio degli spettacoli del Teatro Lunaria (inaugurazione prevista il 14 luglio) il Festival in una notte d’estate 2016 si presenta con una doppia anteprima in programma domani e venerdì.

Nel suggestivo scenario del Chiostro di San Matteo, a partire dalle ore 19, si terranno le prove aperte al pubblico de “La Mite” – il nuovo spettacolo firmato Lunaria tratto dall’omonima opera di Fedor Dostoevskij – e la presentazione per il pubblico di alcuni degli spettacoli in cartellone ad opera di interpreti e responsabili artistici.

“La Mite” è un lacerante monologo in cui il grande scrittore russo affronta, in modo illuminante, la condizione di dominio psicologico dell’uomo sulla donna: un testo che vuole essere un grido contro la violenza sulle donne, e un accorato anelito al bene.

Protagonista dell’opera è Vittorio Ristagno, interventi coreografici di Beatrice Rossi. La regia è di Daniela Ardini, le scene di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza, le coreografie di Patrizia Genitoni.

Il “Festival in una notte d’estate” è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento