- AcquarioVillage, un calendario di eventi, laboratori e attività tra Natale ed Epifania
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Teatro Ivo Chiesa: da giovedì sul palco torna la “Acoustic Night”
GENOVA – Giunta alla ventunesima edizione, “Acoustic Night“, ideata e curata da Beppe Gambetta, andrà in scena al Teatro Ivo Chiesa da giovedì 13 a domenica 16 maggio. Giovedì, venerdì e sabato lo spettacolo inizia alle ore 19.00. Domenica alle ore 16.00.
Quest’anno segna un inedito cambio di passo. I concerti hanno sempre visto salire sul palco musicisti provenienti da tutto il mondo dando vita ad un vivace crocevia di stili e di culture diverse. Le difficoltà dettate dalla pandemia non hanno scoraggiato Gambetta, virtuoso della chitarra e ambasciatore di Genova nel mondo, che ha rielaborato il format trasformando le attuali restrizioni in opportunità.
Per la prima volta i suoi ospiti sono tutti musicisti nostrani. A restare invariato è il livello qualitativo che promette ogni serata. Ci sarà la partecipazione del batterista e percussionista Ellade Bandini, il pianista Mark Harris e il chitarrista Paolo Giovenchi. Tre veri top player che hanno suonato in studio e in tournée con mostri sacri quali Francesco De Gregori, Fabrizio De André, Roberto Vecchioni, Mina e molti altri.
Gambetta racconta così questa edizione: «L’arte può trasformare la sofferenza in bellezza, gli ostacoli in opportunità. Non avevo mai messo in evidenza le eccellenze italiane e così l’ho fatto adesso con tre grandi artisti da tre scene diverse per un racconto variegato».
Il programma dell’Acoustic Night
Il programma della serata si muoverà lungo le sonorità della musica d’autore ma senza indulgere alla nostalgia, bensì guardando al futuro. Il concerto restituirà al pubblico lo stupore creativo dell’incontro, la tecnica sopraffina dell’assolo, l’armonia del dialogo e l’energia dell’unisono di questo gruppo.
Pensando a queste serate, i quattro musicisti hanno tratto ispirazione dal pensiero del Maestro Ezio Bosso, grande artista e loro mentore musicale. “Ricordati che quella che pensi sia l’ultima nota della tua frase, è la prima nota dell’altro. L’ultima nota scritta, quando finiamo un concerto è la prima nota di chi esce là fuori. Noi non siamo lì solo per suonare bene, noi siamo lì per cambiare qualcosa in noi stessi. La musica è questo: cambia la vita!”.
Info
Per ulteriori informazioni e biglietti, visitare la pagina web www.teatronazionalegenova.it.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
LA VIOLENZA SOTTO I RIFLETTORI DI “VOCI SOLE”, L’ULTIMO SPETTACOLO DI CHRISTIAN OLCESE IN DEBUTTO AL TIQU. L’INTERVISTA
Il regista, attore e poeta genovese sabato 10 gennaio torna...
- Pubblicato a Gennaio 3, 2026
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo in...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
Ultimi appuntamenti delle Feste al Galata Museo del Mare al Mei, Sottomarino e Lanterna con laboratori, visite guidate e attività speciali
GENOVA – Ultimi appuntamenti delle Festeal Galata Museo del Mare e al Mei...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
PIAZZA MATTEOTTI, GRANDE ATTESA PER L’ARRIVO DELLA BEFANA CON CALZE, CARAMELLE E DOLCIUMI
Al Museo dei Capuccini, conferenza sul tema: Presepi a Genova...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
A Villa Bombrini di Cornigliano si dà il benvenuto al 2026 con lo “Sveglione di Capodanno”. Il programma completo
GENOVA – Il Ponente genovese offre una piazza alternativa per...
- Pubblicato a Dicembre 30, 2025
- 0
-
Un anno di Aster: tutti i numeri, le attività e gli interventi del 2025
GENOVA – Un anno di lavoro capillare e continuo al...
- Pubblicato a Dicembre 30, 2025
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
Un anno di Aster: tutti i numeri, le attività e gli interventi del 2025
GENOVA – Un anno di lavoro capillare e continuo...
- 30 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi