Teatro Govi: questa sera concerto del Coro Rodnik di Mosca

Di il 25 Ottobre 2017

GENOVA – Questa sera (ore 21) al Teatro Rina e Gilberto Govi saliranno sul palco il Coro dei Bambini della Scuola d’Arte Rodnik di Mosca che, dopo aver riscosso un enorme successo in tutta Europa, sbarca in Italia.

 

I giovanissimi eredi dell’immensa tradizione russa di educazione alla musica e al canto si esibiranno proponendo un repertorio che spazia tra musica classica e contemporanea, tra coro sacro e canto popolare. La storia del coro Rodnik inizia nel 1992. Da 25 anni la direttrice del coro è Valentina Petelina, esponente onorato della cultura della Russia. In questi anni sono cresciute diverse generazioni di bambini all’interno del coro, conosciuto non solo a Mosca, ma in tutta la Russia.

 

Il coro vanta esibizioni e i concorsi in diversi paesi del mondo come Bulgaria, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Austria, Finlandia, Svezia e Italia. Il canto corale è caratterizzato da una perfetta scuola vocale, da un suono dolce e emozionante che accompagna l’esecuzione di canzoni popolari russe e della musica classica russa. Аccompagna al piano Lilia Shuvalova.

 

I biglietti sono disponibili anche sul circuito happyticket.it.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento