Teatro Garage, venerdì 5 agosto alla Sala Diana per “Ridere d’Agosto ma anche prima” la compagnia “Quelli de ‘na votta porta” in scena “A fin se scistema tutto”

Di il 4 Agosto 2025

GENOVA – Venerdì 5 agosto 2025 ore 21.30 alla Sala Diana via Paggi 43b, per la Rassegna “Ridere d’Agosto ma anche prima” organizzata dal Teatro Garage, La compagnia Quelli de ‘na votta porta inscena lo spettacolo “A fin se scistema tutto” un testo scritto in dialetto trentino da Loredana Cont e tradotto in genovese dalla compagnia.

Lo spettacolo racconta la vicenda di Gino che, a seguito di una verifica catastale, apprende che la sua casa appartiene al Marchese del Passero, morto da anni, di cui i nonni erano i mezzadri. La proprietà della casa andrà quindi ai parenti più prossimi del marchese che, cercati, non tardano a farsi avanti e Gino, sapendo di non avere alcun rapporto di parentela con loro, deve trovare il modo di dimostrare che ha diritto ad abitarvi.

La situazione si complica perché la figlia viene lasciata dal fidanzato, il macellaio presenta conti salati da pagare, un amico li coinvolge nella ricerca di una moglie e si crea un equivoco che imbarazza non poco…. fino al tradizionale lieto fine!

La regia è di Ivo Pattaro, gli interpreti sono: Carlo Migliazzi, Irene Pareti, Pamela Marchiò, Giacomo Campomenosi, Paolo Taddei, Ivan Raso, Adriana Campodonico, Gabriella Debarbieri, Giovanni Papi.

Le scene sono di Renato Magrone, i costumi di Angelisa Casagrande.

Biglietto intero € 15,00; ridotto € 12,00

La biglietteria del Teatro è aperta al pubblico la sera dello spettacolo a partire dalle 20.00

biglietti on line: www.teatrogarage.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento