Teatro Garage: tutti gli appuntamenti con Alessandro Bergallo, Maniman Teatro e gli Amici di Jachy

Di il 28 Febbraio 2019

GENOVA – Un fine settimana ricco di appuntamenti per il Teatro Garage di via Repetto a Genova.

ALESSANDRO BERGALLO – “Open source

Venerdì 1 marzo alle ore 21

“Open source” è un progetto di liberazione della creatività che offre una piattaforma sorgente di idee, spunti, format, pezzi, “cazzeggi” e frammenti aperti alla conoscenza e all’utilizzo di chiunque voglia prenderne parte. Nella sua versione teatrale, “Open Source” propone un divertente momento di condivisione e di riflessione sulla produzione artistica di Alessandro Bergallo degli ultimi vent’anni: pezzi, canzoni e riflessioni aperte che il pubblico contribuisce dal vivo a generare e a cui può liberamente attingere per sviluppare idee o cambiare il corso della serata. Dalle prime esperienze con i Cavalli Marci al tormentone televisivo di Grazie, Signore Grazie…, dagli spettacoli con il Teatro della Tosse fino al percorso personale di teatro, divulgazione e formazione, l’evento propone un interessante esperimento di nascita e condivisione delle idee e di un originale modo di fare spettacolo.

L’ingresso è ad offerta libera. Il ricavato della serata sosterrà l’attività del Centro Pediatrico di EMERGENCY di Goderich, in Sierra Leone.

Info e prenotazioni  010.511447 info@teatrogarage.it

JAM SESSION –Rassegna Maniman Teatro

Sabato 2 marzo alle ore 21

“Jam Session” è divertimento allo stato puro. Un susseguirsi, in un ritmo serrato e travolgente, di storie, gag, giochi di parole, poesie, sketch, tutto rigorosamente creato sul momento e con l’ausilio del pubblico che darà infatti i suggerimenti da cui nasceranno le scene e le storie che vedremo sul palco.

Gli attori e, talvolta anche gli spettatori, saranno i protagonisti di storie mai viste e assolutamente improvvisate: storie comiche, surreali, quotidiane, poetiche, musicali, che nascono solo da un piccolo spunto capace di influenzare le atmosfere e i ritmi di ogni improvvisazione.

Prenotazioni http://www.manimanteatro.it/eventi/jam-session-2/ o whatsapp al 3453459395

LA GABBIA –Compagnia Gli Amici di Jachy

Domenica 3 marzo alle ore 21

“La gabbia” di Stefano Massini, per la regia di Paolo Pignero, con Anna Bardelli e Ornella Sansalone.

Dopo undici anni una madre, donna borghese e un po’ snob, scrittrice più per noia che per talento, va a fare visita alla figlia, che sta scontando una condanna per appartenenza a banda armata. Forse c’è la possibilità di uno sconto di pena, forse è il caso di incontrarsi, annullando il tempo passato, forse…tutto sembra chiaro, fino dall’inizio. In realtà c’è molto da scoprire, nella più ampia porzione di iceberg che sta sotto il livello delle apparenti posizioni.

Un dialogo estremo fra due donne che sembrano non aver più niente da dirsi. Perché qui le resistenze sono fortissime, e al di là dei singoli argomenti, è la stessa possibilità di un dialogo ad essere più volte contestata: il confronto nasce a fatica, filtrando fra un muro continuo di difese, menzogne, fughe reciproche. Un mosaico dalle tessere impazzite, c’è l’individuo e c’è la società, c’è il singolo e c’è la comunità, c’è il microcosmo e il macrocosmo.

Ed è a quel punto che tutto crolla. Ecco: si tratta in fondo di un testo in cui si assiste a continue demolizioni e continue ricostruzioni, forse destinate a perdurare all’infinito.

Per info

Info e prenotazioni  010.511447 info@teatrogarage.it

UFFICIO TEATRO GARAGE via  Repetto 18 r. Genova aperto al pubblico da lunedì a  mercoledì ore 15.18 e giovedì ore 11,00 -18,00 tel. 010.511447

Nei giorni di programmazione la biglietteria alla Sala Diana apre a partire da un’ora prima dello spettacolo fino all’inizio.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento