Teatro Garage, “Lo Scettro di Zeus” rilegge i miti dell’antica Grecia in chiave ironica

Di il 4 Febbraio 2026

GENOVA – La mitologia greca torna protagonista sul palco della Sala Diana del Teatro Garage, sabato 7 febbraio alle ore 21 e domenica 8 alle 17. “Lo scettro di Zeus”, spettacolo ideato da Teresa Vatavuk, propone una rilettura in chiave ironica dei più grandi miti dell’antichità classica, portando in scena una serie di inganni, paradossi, intrecci amorosi e colpi di scena che destabilizzano il mondo degli Dei.

Lo spettacolo racconta le vicende del mondo degli dei impazzito per l’abbandono di Era, moglie di Zeus, per il suo ennesimo tradimento.

Apollo e Afrodite si muovono alla ricerca dello Scettro di Zeus, per prenderne il potere.
Eros e Artemide, con l’ambigua partecipazione di Persefone, regina degli Inferi e dell’inganno, si affannano per ritrovare la loro affezionata regina e convincerla a fare ritorno nella dimora divina. In un turbinio di paradossali episodi e colpi di scena, “Lo Scettro di Zeus” è una divertentissima commedia brillante che coinvolge il pubblico facendogli vivere la magia dei miti dell’antica Grecia.

Informazioni

La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Prezzi: intero 14 euro, ridotto 11 euro.
Prevendite:
Online: www.teatrogarage.it
Tel: 010 511447

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento