Teatro Garage, alla Sala Diana due spettacoli tra fiaba ed improvvisazione

Di il 6 Novembre 2018

GENOVA – Entra nel vivo la stagione autunnale del Teatro Garage con due appuntamenti da segnare sul calendario.

Venerdì 9 novembre alle 21,00, prosegue alla Sala Diana del Teatro Garage la rassegna di teatro d’improvvisazione di Maniman Teatro

ISTANTI parte dall’assunto che un’immagine vale più di mille parole, perché coglie un particolare e irripetibile ISTANTE della vita di ognuno di noi. La sfida dei Maniman è questa volta cercare di raccontare delle storie partendo proprio  da una singola fotografia.
Per questa ragione, il pubblico fornirà le proprie foto agli attori la sera stessa in teatro. Queste diventeranno spunto creativo per la messa in scena di storie uniche e irripetibili.

Si tratta di scegliere una foto particolarmente significativa ed evocativa, (può essere stata scattata dalla persona oppure no), e in sala, al momento dello spettacolo, chi vuole potrà  inviarla al numero che verrà segnalato. La compagnia assicura che le foto utilizzate saranno rimosse dopo lo spettacolo

In scena sono Chiara Vitti, Sara Caprini, Grazia Longobardi, Francesco Ferrara, Giorgio Montanari, Andy Ferrari.

In apertura: School Show, lo spettacolo degli allievi dei primi anni della scuola di Maniman Teatro.



Prezzo € 10,00

Info e prenotazioni per gli spettacoli Maniman   http://www.manimanteatro.it/eventi/istanti-2018/
oppure con email a spettacoli@manimanteatro.it
o via whatsapp al 345.3459395.

 

 

Domenica 11 novembre alle 17,00, la rassegna di teatro per famiglie Ti racconto una fiaba  propone “Cappuccetto Lupo Rock” di Fiorella Colombo (foto in copertina), uno spettacolo che parte dalla fiaba più antica del mondo per trasformarsi in una audace e coinvolgente ballata rock, dove i giochi dei ruoli vengono pian piano smontati per ricostruirne altri, con nuovi equilibri e nuove prospettive. Una versione caleidoscopica, mutevole come diverse sono le Cappuccetto rosso che si incontrano, le storie e i finali diversi che ne scaturiscono.

Differenti sguardi si posano sulla figura leggendaria di Cappuccetto Rosso, nature e inclinazioni che reagiscono in modo diverso, o addirittura opposto, al compito dato dalla mamma e così facendo incontrano un lupo che talvolta si manifesta spietato, a volte adulatore e a volte guida dentro il bosco.

L’avventura nel bosco oscuro diventa metafora e addentrarsi nei meandri oscuri, lasciando la casa, il conosciuto, la luce, per andare verso il bosco, l’ignoto, l’ombra porta a scoprire che non sempre tutto è come sembra.

Una storia che racconta quanto la vita sia in attesa dei nostri primi passi verso nuove scoperte, incontri e misteriose avventure. Ed anche il bosco pieno d’insidie e paure potrebbe trasformarsi in un luogo assai diverso da come gli altri lo descrivono. A noi la scelta.

In scena oltre a Fiorella Colombo, Alessandro Gajetta e Giuseppe Pellegrini


Prezzo unico € 7,00

Info e prenotazioni 010.511447 o info@teatrogarage.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento