Teatro della Tosse, questa settimana due spettacoli della rassegna estiva nel Centro Storico

Di il 7 Luglio 2020

GENOVA – Partita sabato 4 luglio, la rassegna estiva del Teatro della Tosse continua questa settimana con due appuntamenti nel Centro Storico: uno spettacolo per bambini e il teatro canzone di Alessandro Bergallo.

I DUE SPETTACOLI

9 luglio ore 18.30 Sala Campana

ASTOLFO SULLA LUNA

Produzione della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, testo, regia e scene di Emanuele Conte con Graziano Sirressi. Spettacolo per bambini dai 6 anni.

La rassegna estiva propone anche un titolo per i ragazzi con una replica pomeridiana di ASTOLFO SULLA LUNA, la fantastica storia dell’Orlando Furioso raccontata attraverso gli occhi di Astolfo, l’istrionico personaggio cui, nel poema di Ariosto, sono affidate le avventure più incredibili e prodigiose, fra maghe, mostri e luoghi incantati. Trasformato in pianta dalla maga Alcina, Astolfo, tornato uomo, è incaricato da re Carlo di ritrovare il senno di Orlando e per cercarlo, salito in sella al magico Ippogrifo, accompagna gli spettatori sulla Luna, il luogo misterioso per eccellenza,  in cui si può ritrovare tutto ciò che viene smarrito sulla Terra.

INGRESSO GRATUITO prenotazione obbligatoria al 393.9663285

11 luglio ore 21 Sala DINO CAMPANA

CE LE HO TUTTE! ( live e in streaming su Goodmorning Genova e sulla pagina Fb Teatro della Tosse)

Di Andrea Begnini e Alessandro Bergallo con Alessandro Bergallo e la collaborazione musicale di Federico Bagnasco.

Alessandro Bergallo torna a ridere delle proprie ansie l’11 luglio, con un divertente teatro-canzone basato sull’improvvisazione musicale, un live ritmato dalla presenza in scena del contrabbassista Federico Bagnasco. Protagonista un Lui vero e proprio collezionista di paure, che riesce ad assorbire ogni nuova forma di ansia, reale o virtuale che sia. Lui le paure le ha proprio tutte: ha paura del bricolage, dell’aspetto esteriore, del padre, dello psicanalista, dei supereroi, della terra piatta e di Dio. E, ancora, del proprio passato, della televisione, del lavoro, del successo e pure della morte, ulteriore occasione di dubbi e incertezze.

Grazie alla collaborazione con Ce.Sto e con Giardini Luzzati Spazio Comune, prima dello spettacolo, alle 20.30, verrà offerto un aperitivo agli spettatori in piazzetta Mauro Rostagno.

BIGLIETTI INTERO EURO 15, RAGAZZI FINO AI 14 ANNI EURO 8

I biglietti sono acquistabili :

-online su  www.teatrodellatosse.it con carta di credito.

– al telefono al n. 3939663285

– con voucher tosse, al telefono al n. 393.9663285

– on line su www.happyticket.it

La biglietteria del Teatro della Tosse risponde dal MARTEDI ALLA DOMENICA dalle 15.00 alle 19.00 al n. 393.9663285

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento