Teatro della Tosse, La Claque il 24 e 25 marzo si prepara a un weekend fatto di poesia e antologia

Di il 17 Marzo 2023

GENOVA – Il teatro de La Claque il 24 e 35 marzo si prepara a un weekend in cui la poesia e l’antologia saranno protagoniste.

Il programma degli eventi:

Venerdi  24  marzo   – La Claque – h. 22.00

LA MASCHERA DI CERA – 20 Years + 1

Alessandro Corvaglia – voce e chitarra acustica,

Agostino Macor – tastiere

Fabio Zuffanti – basso

Martin Grice-  flauto e sax

Andrea Orlando – batteria

Sul palco  de La Claque venerdi 24 marzo alle ore 22 , dopo  il blocco forzato a causa della pandemia , la Maschera di Cera  torna con il  20+1 tour (con un anno di ritardo rispetto alla data del ventennale),  uno spettacolo antologico con tutti momenti salienti del gruppo e il caratteristico sound fatto di tastiere immaginifiche, ritmiche cangianti, una pletora di fiati, un potente basso distorto e una voce versatile ed emozionante.

Il tour si muoverà tra Italia, Inghilterra, Canada e Francia per celebrare i 20 anni di attività del gruppo.

La Maschera Di Cera è uno dei gruppi-cardine per la riscoperta del glorioso suono prog italiano degli anni Settanta. Attiva dal 2002, la formazione genovese è stata una delle poche a rispettare in tutto e per tutto questo  tipo di sonorità , fatta di  calde e potenti atmosfere sinfoniche e testi in lingua madre.

Il RPI è passione prog allo stato puro che la Maschera Di Cera è stata in grado di ricreare e diffondere  realizzando sei album e una lunga serie di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada.

Il terzetto-base che da sempre anima la formazione (Alessandro Corvaglia a voce e chitarra acustica, Agostino Macor alle tastiere e Fabio Zuffanti al basso) sarà coadiuvato dalla presenza di Martin Grice (Delirium) a flauto e sax e di Andrea Orlando (La Coscienza di Zeno, Finisterre) alla batteria.

Sabato 25  febbraio  – La Claque – h. 22.00

 La Claque POETRY SLAM

a cura di Genova Slam

Sabato 25 marzo  alle 22 a La Claque la terza fase eliminatoria del  Poetry Slam “lo spettacolo della poesia”, organizzato dal collettivo Genova Slam che vedrà la sua serata finale il prossimo 22 aprile.

Testi propri, tre minuti a testa e nessun oggetto o costume di scena: queste le regole per poter partecipare e cercare di farsi amare dal pubblico che, come sempre, decreterà il vincitore finale.

 Poetry Slam rappresenta un’occasione unica per vedere all’opera alcuni dei migliori performer d’Italia in uno spettacolo che è anche rito collettivo. Un modo per riscoprire che la poesia appartiene a tutti e parla di noi.

Nato a Chicago negli anni 80, poetry slam è una forma espressiva che fonde scrittura e performance e oggi in Italia si sta diffondendo con oltre trecentocinquanta gare organizzate sul territorio nazionale e strutturate in un vero e proprio campionato.

In questa terza  serata eliminatoria si esibiranno Biancamaria Furci ,Sergio Garau ,Valentina Giordano ,Michela Gualtieri , Emanuele Ingrosso ,Piero Negri ,Cristian Kosmonavt Zinfolino.

Genova Slam è un collettivo composto da Filippo Balestra, Silvia Benvenuti, Andrea Fabiani e Stella Venturo, attivo nel capoluogo ligure nell’organizzazione di Poetry Slam, rassegne poetiche e altri eventi di promozione della poesia e della poesia performativa.

Per la Lega Italiana Poetry Slam, organizzano dal 2016 la finale regionale ligure del campionato italiano e, nel 2016 e nel 2018 hanno contribuito all’organizzazione della finale nazionale. Nell’estate 2019, con il progetto Slam The Moon, hanno portato, per la prima volta, la poesia sui palchi del Goa Boa Festival e nel settembre 2021 sono stati chiamati a condurre la serata inaugurale delle finali nazionali LIPS di Torino.

INFO E BIGLIETTERIA

LA MASCHERA DI CERA euro 15

POETRY SLAM

Biglietto singola serata euro 10

Abbonamento a 4 serate euro 32

ORARIO BIGLIETTERIE:

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta mar, merc e gio dalle 14 alle 17,  nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento