- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Teatro, cinema e fumetto: tre diverse location per una serata con EstateSpettacolo
Napolike
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti di “EstateSpettacolo” con tre diverse location per la serata del 5 luglio.
in Piazza delle Feste
Regno del comic
Si entra nel vivo della seconda edizione del Cine&Comic Fest che giovedì 5 luglio prevede una giornata densa di appuntamenti imperdibili.
Si comincia alle 19, con un incontro dedicato al fumetto generazionale che avrà come protagonisti Zerocalcare e Nova.
Reduce dal successo di “Macerie prime. Sei mesi dopo” (Bao Publishing) nonché autore del manifesto della seconda edizione di Cine&Comic Fest, interpretandone con il suo tratto inconfondibile lo spirito, gli ambienti e gli “umori”, Zerocalcare è una delle firme più acclamate e celebrate del fumetto italiano.
Nova è l’autrice rivelazione del fumetto d’autore italiano grazie al suo graphic novel d’esordio, “Stelle o sparo” (BAO Publishing). Considerata la ‘voce’ della generazione cresciuta negli anni ‘90, Nova è stata accostata per il suo stile narrativo proprio a Zerocalcare, capace a sua volta come nessuno di mettere in scena le icone pop dei ragazzi nati all’inizio degli anni ’80. Non a caso Zerocalcare firma anche la cover variant di “Stelle o sparo”.
presso The Space Cinema
“Ocean’s 8” in anteprima
Prosegue la programmazione del Cine&Comic Fest alle ore 21 con la proiezione in anteprima per la città di Genova dell’attesissimo “Ocean’s 8” diretto da Gary Ross.
Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un cast stellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.
Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie (Sandra Bullock), fiancheggiata dall’élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito.
V.O. con sottotitoli. Il film sarà nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros.
La proiezione di “Ocean’s 8” sarà preceduta da un evento eccezionale: il regista milanese Fabio Guaglione – in questo caso in veste di autore e co-produttore – presenterà in anteprima mondiale al Cine&Comic Fest un contenuto esclusivo di “Ride” e in un panel dedicato racconterà al pubblico della manifestazione come il suo lavoro si lega e prende ispirazione da quello dei comics.
Parteciperà all’incontro anche Jacopo Rondinelli, regista di “Ride”.
“Ride” è un thriller mozzafiato sugli sport estremi. Italianissimo ma girato in lingua inglese, il film è diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato Mine.
Al cinema a settembre 2018, è una produzione Lucky Red, Mercurious con Timvision e con il contributo di Trentino Film Commission e vede nel cast Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.
presso Isola delle Chiatte
“Alla ricerca di Peter Pan”
Alle ore 21:00 il secondo appuntamento con la rassegna dedicata al teatro per famiglie “Ti racconto una fiaba… d’estate” organizzata da Teatro Garage.
Lo spettacolo è una rivisitazione della celebre storia di Barrie; i personaggi protagonisti della storia, ma anche il pubblico presente, si troveranno in un momento molto critico: la sparizione di Peter Pan.
Per maggiori informazioni:
www.portoantico.it
Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.
c.s.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
DOWN HILL E ADRENALINA TORNANO PROTAGONISTE A GENOVA CON “RED BULL CERRO ABAJO”
Il 27 e 28 giugno appassionati di sport e cittadini...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
“VINICOLI” TORNA A CONQUISTARE IL CENTRO STORICO CON SETTE GIORNI DI INIZIATIVE. IL PROGRAMMA COMPLETO
La nona edizione della manifestazione dedicata all’enologia si amplia: dal...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
GENOVA E LA LIBERAZIONE: GLI EVENTI PER RICORDARE LA LOTTA DEI CITTADINI
Il capoluogo ligure si prepara alla ricorrenza con un ricco...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
ALLA TOSSE IN PRIMA ASSOLUTA “GARDEN”, IL NUOVO PROGETTO DI TERO SAARINEN
Photo Credit: Justus Hirvi Il coreografo e ballerino finlandese torna...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Kid Yugi live al Porto Antico con “Anche Gli Eroi Muoiono Summer Tour”
GENOVA – Si aggiunge un nome alla lunga lista di...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Carrasco ai Giardini Luzzati per una giornata tra arte e impegno civile: il murale collettivo per i bambini di Gaza
GENOVA – Arte e impegno civile si incontrano nell’evento “I...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Il percorso alla scoperta di Cornigliano: sabato l’apertura straordinaria della Villa Maschio-Pittaluga
GENOVA – Sabato 18 aprile dalle 9.30 i cittadini avranno...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
L’Adunata Nazionale degli Alpini a Genova: le modifiche alla circolazione. Il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Il capoluogo ligure in previsione della 97ª...
- 15 Aprile 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi