Teatro, cinema e fumetto: tre diverse location per una serata con EstateSpettacolo

Di il 5 Luglio 2018
Napolike

 

GENOVA – Proseguono gli appuntamenti di “EstateSpettacolo” con tre diverse location per la serata del 5 luglio.

in Piazza delle Feste

Regno del comic

Si entra nel vivo della seconda edizione del Cine&Comic Fest che giovedì 5 luglio prevede una giornata densa di appuntamenti imperdibili.

Si comincia alle 19, con un incontro dedicato al fumetto generazionale che avrà come protagonisti Zerocalcare e Nova.

 

Reduce dal successo di “Macerie prime. Sei mesi dopo” (Bao Publishing) nonché autore del manifesto della seconda edizione di Cine&Comic Fest, interpretandone con il suo tratto inconfondibile lo spirito, gli ambienti e gli “umori”, Zerocalcare è una delle firme più acclamate e celebrate del fumetto italiano.
Nova è l’autrice rivelazione del fumetto d’autore italiano grazie al suo graphic novel d’esordio, “Stelle o sparo” (BAO Publishing). Considerata la ‘voce’ della generazione cresciuta negli anni ‘90, Nova è stata accostata per il suo stile narrativo proprio a Zerocalcare, capace a sua volta come nessuno di mettere in scena le icone pop dei ragazzi nati all’inizio degli anni ’80. Non a caso Zerocalcare firma anche la cover variant di “Stelle o sparo”.

 

presso The Space Cinema

“Ocean’s 8” in anteprima

Prosegue la programmazione del Cine&Comic Fest alle ore 21 con la proiezione in anteprima per la città di Genova dell’attesissimo “Ocean’s 8” diretto da Gary Ross.

Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un cast stellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.
Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie (Sandra Bullock), fiancheggiata dall’élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito.
V.O. con sottotitoli. Il film sarà nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros.

 

La proiezione di “Ocean’s 8” sarà preceduta da un evento eccezionale: il regista milanese Fabio Guaglione – in questo caso in veste di autore e co-produttore – presenterà in anteprima mondiale al Cine&Comic Fest un contenuto esclusivo di “Ride” e in un panel dedicato racconterà al pubblico della manifestazione come il suo lavoro si lega e prende ispirazione da quello dei comics.
Parteciperà all’incontro anche Jacopo Rondinelli, regista di “Ride”.

“Ride” è un thriller mozzafiato sugli sport estremi. Italianissimo ma girato in lingua inglese, il film è diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato Mine.
Al cinema a settembre 2018, è una produzione Lucky Red, Mercurious con Timvision e con il contributo di Trentino Film Commission e vede nel cast Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.

presso Isola delle Chiatte

“Alla ricerca di Peter Pan”

Alle ore 21:00 il secondo appuntamento con la rassegna dedicata al teatro per famiglie “Ti racconto una fiaba… d’estate” organizzata da Teatro Garage.
Lo spettacolo è una rivisitazione della celebre storia di Barrie; i personaggi protagonisti della storia, ma anche il pubblico presente, si troveranno in un momento molto critico: la sparizione di Peter Pan.


 

Per maggiori informazioni:

www.portoantico.it

Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento