Teatro Altrove: sabato “Divine”, il reading di Danio Manfredini

Di il 2 Novembre 2017
GENOVA – Sabato 4 novembre (ore 21) al Teatro Altrove Danio Manfredini porterà in scena “Divine”, reading di produzione di “Corte Ospitale”.
Liberamente ispirato al romanzo di Jean Genet “Nostra Signora dei Fiori”, Divine è descritto così da Danio Manfredini: «Mi sono rispecchiato nellʼinfanzia di Louis, negli slanci amorosi di Divine e nelle sue tristezze. Mi sono ritrovato nella ribellione e nel senso di distruzione che emana il giovane assassino Nostra Signora dei Fiori. Li vedevo come archetipi, forse rappresentazioni mitologiche e quando nella vita, nella strada, andavo incontrando quelle tipologie umane che furono fonte  di ispirazione per Genet, mi veniva da sovrapporre loro quellʼimmagine disegnata, come una lastra. Vedevo nellʼoggi, incarnarsi nellʼumano un archetipo.

Il legame ossessivo col romanzo mi portava a pensare che avesse a che fare col mio destino e che avrei potuto riconoscere il mio tra uno di quelli dei personaggi. Destino vuole che io continuassi a leggere quel libro, a trarne immagini disegnate, appunti di sceneggiatura per il cinema. Il tempo è passato tra nuovi incontri, nuovi amori, amici scomparsi. Ho scritto la sceneggiatura di questo romanzo che presento al pubblico in forma di reading, mi accompagnano i disegni dello storyboard che avevo realizzato come primo immaginario di un film che è poi approdato al teatro nello spettacolo Cinema Cielo».


Per ulteriori informazioni:

010 9753672 
339 8657158
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento