“TARTUFANDO”: IL RE DELLA TAVOLA SI SIEDE IN PIAZZA SARZANO

Di il 15 Novembre 2017

Per la prima volta a Genova ecco arrivare un evento interamente dedicato al tartufo, alimento non strettamente di tradizione ligure costiera

 

GENOVA – Sarà il tartufo il protagonista gastronomico del weekend del Centro Storico con “Tartufando 2017”, con diversi ristoranti del Civ di Sarzano e Sant’Agostino che inseriranno, da venerdì 17 a domenica 19 novembre, la trifola nei propri menù.

 

 

L’itinerario di “Tartufando”

Tartufando è una manifestazione aperta a tutti che si svolgerà sia sul luogo pubblico (piazze, giardini, location specifiche all’interno del Civ di Piazza Sarzano e Sant’Agostino), sia all’interno delle attività commerciali di ristorazione tradizionale o vendita al dettaglio che hanno aderito al progetto. Sarà proposto un itinerario, con partenza da Porta Soprana, per permettere di gustare tutte le prelibatezze proposte.

 

«Siamo una realtà che riesce a fondere l’anima commerciale di quest’area del centro storico e quella abitativa  – sottolinea Matteo Zedda, presidente del Civ di Sarzano e Sant’Agostino – negozi, botteghe, università e abitazioni private oltre che tantissime attività di ristorazione che, in quest’occasione, intendono aprire alla cittadinanza così come ai turisti e agli ospiti che sempre più frequentano la nostra amata Città».

 

Il logo di “Tartufando”

Ogni stand proporrà un “piatto best of” (piatto forte su cui ogni partecipante declinerà la propria idea di utilizzo del tartufo), un menù dedicato al tartufo e una proposta street food, in modo da permettere ai clienti di assaggiare più offerta da diversi locali. Oltre agli stand di ristorazione, ne saranno presenti altri dedicati alla vendita diretta di tartufo e prodotti a esso abbinati.

 

 

L’organizzazione di Tartufando ha pensato anche ai più piccoli, offrendo gratuitamente una serie di interessanti iniziative per permettere di gustare le prelibatezze dell’offerta gastronomica in totale libertà: “Il gioco del rispetto”, animazione per bambini in piazza a cura di Piccola Biblioteca (sabato 18 novembre, ore 15.30); “Sculturiamo un paesaggio”, laboratorio di ceramica tenuto da Marco Scaffini (sabato 18 novembre, ore 14.30); “Ruote che portano chiavi che aprono”, laboratorio di Andrea Megliola sul riciclo di camere d’aria (domenica 19 novembre, ore 14.30). Sabato 18 novembre, dalle 21.30 all’Area Archeologica dei Giardini Luzzati, ci sarà il concerto di Bacci del Buono, virtuoso della chitarra acustica, segue l’Agata Jazz Trio. 

 

 


Per ulteriori informazioni:

sarzano.civ@gmail.com

Pagina Facebook Civ Sarzano e Sant’Agostino

Evento Facebook Tartufando 2017

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: LUZZATI: SETTIMANA DI SWING, STORIA E ROCK ‘N’ ROLL | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento