- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
“Sur-reale”, al Teatro della Tosse la danza contemporanea è protagonista

GENOVA – Uno spettacolo di danza contemporanea andrà in scena sabato 22 aprile alle ore 18 sul palco della Sala Trionfo. Si tratta di “Sur-reale”, la cui direzione artistica è a cura di Alekseij Canepa su coreografie dello stesso Canepa con i coreografi Alexandros Stavropoulos, Dylan Zuccarelli, Rossella Coppola.
Lo spettacolo è il risultato di un lavoro corale che, attraverso le creazioni di diversi artisti, partendo da ciò che accade nella nostra realtà si spinge oltre, per arrivare , appunto, al “surreale”, unendo tra loro diverse dimensioni in cui trasportare anche il pubblico.
Il lavoro trae origine dal progetto Kseij dance company, nato da un’idea del danzatore e coreografo Alekseij Canepa in collaborazione con A.S.D. Studio Danza Alla Poilova diretta dalla Prof.ssa Alla Poilova.
Il progetto ha voluto creare una compagnia emergente di danza che desse la possibilità, a ballerini\e studenti di età compresa tra i 17 e i 25 anni interessati a proseguire verso il professionismo, di avvicinarsi alla realtà pre-professionale della danza attraverso selezioni periodiche di nuovi danzatori ed un bando biennale di residenza e produzione artistica per giovani coreografi under 35 da tutta Europa. I coreografi vincitori, fino ad oggi, sono stati Simone Repele (Italia), Pablo Girolami (Spagna\Svizzera), Jort Faber (Olanda), Alexandros Stavropoulos (Grecia).
La compagnia , al momento composta da 9 danzatori provenienti da Liguria e Lombardia, ha potuto mostrare il proprio lavoro in diverse piattaforme in Italia e all’estero – tra cui Mosca (Russia), Perm (Russia), Budapest (Ungheria), New York (U.S.A) – e ha ricevuto, nel 2019, il premio come miglior compagnia contemporanea ed il premio al miglior coreografo ad Alekseij Canepa al Concorso Internazionale di danza a Perm (Russia)
Ad aprire la serata le scuole di danza ospiti: studio danza Alla Poilova , Danzatre di Alessadra Gabbi, Centro studi Danza Academy di Rossella Coppola.
L’appuntamento rientra nel programma di attività formative e di scouting territoriale di Resistere e Creare – rassegna internazionale di danza con la direzione artistica di di Linda Kapetanea e Jozef Frucek insieme a Marina Petrillo a cura di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse giunta al nono anno di programmazione – a testimoniare l’attenzione per la valorizzazione di spazi di formazione che favoriscano l’ incrocio e l’incontro di saperi e metodologie al servizio della creazione artistica contemporanea.
INFO E BIGLIETTERIA
Biglietto euro 15
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà aperta mar, merc e gio dalle 14 alle 17, nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
HOLLYWOOD VA IN TERAPIA: DEBUTTA AL FORTE DI SANTA TECLA IL NUOVO SPETTACOLO DE “I CONVIVIALI”
La prima andrà in scena mercoledì 2 luglio con doppia...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
DAL PALCO DI AMICI A QUELLO DELL’ARENA DEL MARE: ALBE PRONTO A FAR SCATENARE GENOVA CON «UNO SHOW ANCORA PIÙ ROCK»
Il cantautore aprirà il concerto degli Psicologi giovedì 3 luglio....
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
TORNA “LIVE IN GENOVA FESTIVAL”: ANTONELLO VENDITTI, NAYT E NINO D’ANGELO ALL’ARENA DEL MARE
La rassegna di Duemilagrandieventi prosegue anche quest’anno con la sua...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo ligure...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle 20 nella Sala...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni 2025...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
Tartaruga nidifica a Sestri Levante: è il secondo nido in Liguria di questa estate 2025
SESTRI LEVANTE (GE) – Nella serata di ieri una tartaruga marina Caretta...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi