- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
“SUQ Festival”, venerdì 4 settembre in programma il concerto “Donne in musica”. Omaggio a Roberta Alloisio
GENOVA – Il 22esimo “SUQ Festival” prosegue venerdì 4 settembre al Porto Antico di Genova con una novità. Agli appuntamenti preannunciati si aggiunge il concerto Donne in musica per Roberta, annullato sabato 29 agosto causa allerta meteo, che prevede un lieve slittamento di orario per il Rap dalla periferia: dalle 21.30 alle 22.
Venerdì 4 settembre, sotto il tendone in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova, il SUQ Festival apre la mattina per le ultime repliche (ore 10,30 e 12) dello spettacolo per bambini Il cielo non ha muri, diretto da Alberto Lasso che ha adattato per la scena l’omonimo libro di Agustín Fernández Paz e Dall’altra parte di Laurence Fugier. Sul palco Martina Traverso e lo stesso Lasso, protagonisti della nuova produzione Suq Festival e Teatro.
L’appuntamento quotidiano con Ecosuq è alle ore 19. Dal vivo, oppure on line collegandosi alla pagina @suqgenova, si può seguire l’incontro “Green e digitale: rivoluzione in corso”, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova. Ne sono protagonisti Paola Carbone (Camera di Commercio), Daniela Congiu (ETIClab), Marco Montoli (Il Cesto) e in collegamento Giovanni Bottalico (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS). Conduce Simone Leoncini, operatore culturale e sociale. Anche se l’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione al numero 329 2054579 o tramite mail a festival@suqgenova.it.
Infine, serata a tutta musica con due concerti uno dopo l’altro. L’ingresso è libero ma i due concerti vanno considerati come due appuntamenti distinti, da prenotare separatamente (il numero è lo stesso: 329 2054579 o mail festival@suqgenova.it). Tra uno e l’altro, il pubblico dovrà lasciare lo spazio sotto il tendone per permetterne la sanificazione prima di aprirne nuovamente l’accesso. Lo spettacolo comincia alle ore 20,30 con Donne in musica dedicato a Roberta Alloisio, cantante, attrice, cantautrice, scomparsa nel 2017. Il concerto era stato annunciato il 29 agosto ma è stato annullato causa allerta meteo. Ad esibirsi per ricordare Roberta Alloisio sono Giua, Cristina Nico, Laura Parodi ed Esmeralda Sciascia. Alle ore 22, dopo l’evacuazione dell’area e la sanificazione dello spazio, inizia Rap dalla periferia con Vago, Everice, Leo Elle e altri ospiti. Realizzato in collaborazione con Teatro SOC Certosa e CertOSA Quartiere Condiviso, porta per la prima volta sul palco del SUQ giovani rapper da Certosa, il quartiere più coinvolto dal crollo del Ponte Morandi, e dalle periferie cittadine.
Aggiornamenti sul sito www.suqgenova.it.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi