Sul molo di Monterosso “Odissea, un racconto mediterraneo”

Di il 18 Luglio 2017

MONTEROSSO – “5 Terre Art Festival albe e tramonti”, ideato da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, prosegue martedì 18 luglio alle 21 sul molo di Monterosso con “Odissea un racconto mediterraneo”. L’attore Roberto Alinghieri (in foto), diretto da Maifredi, si sofferma su un canto particolare del racconto omerico, il canto XVII dedicato a “Odisseo e il fedele cane Argo”. L’ingresso è gratuito.

Il “5 Terre Art Festival albe e tramonti” è realizzato da Teatro Pubblico Ligure con il sostegno di Regione Liguria, Ente Parco Cinque Terre, Comuni di Riomaggiore, Monterosso e Vernazza.

Il programma prosegue martedì 26 luglio all’alba Mario Incudine e Antonio Vasta saranno al Santuario Montenero di Riomaggiore per accogliere il pubblico con le note di “Anime migranti”. Infine martedì 1 agosto a Vernazza, il tramonto farà da sfondo a “Odisseo e Penelope” presentato da Tullio Solenghi, che dà voce al canto XIX di “Odissea un racconto mediterraneo”.

Ulteriori informazioni su www.teatropubblicoligure.it o al numero 01877760219

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento