Su #iorestoinSALA in diretta streaming “Collective” uno dei migliori film sul giornalismo mai realizzati

Di il 17 Febbraio 2021

GENOVA – La programmazione di Circuito prosegue su #iorestoinSALA venerdì 19 febbraio alle ore 20,30 con il film Collective presentato in diretta streaming dal regista Alexander Nanau. Vincitore dell’EFA 2020 come Miglior Documentario e in corsa per gli Oscar, è stato definito uno dei migliori film sul giornalismo mai realizzati.

Il Colectiv era una discoteca di Bucarest. Il 30 ottobre del 2015 durante il concerto della band metal Goodbye to Gravity, divampò un incendio all’interno del locale che in pochi minuti si trasformò in una trappola mortale. Il bilancio della serata fu di 27 morti la sera stessa, mentre altri 37 sono deceduti nel corso dei quattro mesi successivi alla tragedia per le conseguenze e le complicazioni. Proprio queste morti sono al centro dell’inchiesta che il giornalista Catalin Tolontan, caporedattore del quotidiano sportivo Gazeta Sporturilor, insospettito dal fatto che nella maggior parte dei casi le ferite fossero assolutamente curabili. Seguendo da vicino gli sforzi del team Gazette nello svelare metodicamente innumerevoli frodi e attività criminali, Collective è una frenetica detective story in tempo reale su verità, responsabilità e valore di una stampa indipendente in un’epoca fortemente polarizzata.

_________________________

COLLECTIVE

di Alexander Nanau

Romania-Lussemburgo 2019, 109′

#IORESTOINSALA

19 febbraio 2021

Biglietto € 7,99

Per info:

www.iorestoinsala.it

➤COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?

Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla! L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito; dal primo click ci saranno poi 48 ore a disposizione per completarla. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo.

info    t. 010 583261  | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento