Stradanuova: il Natale si passa in Casa Folletto

Di il 16 Dicembre 2019

GENOVA-Sabato 21 dicembre, alle ore 18.30, va in scena la fiaba natalizia, per bambini dai 3 anni in su, “Natale in Casa Folletto”, portata in scena dalla Compagnia Scenamadre.

Non posso essere un folletto di Babbo Natale perché sono troppo piccolo? Io posso farcela. Io ce la metterò tutta. Fatemi provare.”

Immaginate un enorme calendario dell’Avvento, alto e pieno di caselle colorate. È la dimora di qualcuno, dentro infatti ci sono 25 appartamentini dove ogni anno, quando arriva dicembre, dormono, mangiano, lavorano, bisticciano e fanno festa i folletti di Babbo Natale.

La magia si ripete così fin dalla notte dei tempi, ma i folletti hanno la testa dura e non sempre accolgono volentieri i nuovi arrivati…

Il teatro di figura – nelle particolari declinazioni del teatro di burattini tradizionale e nell’animazione a vista – diventa linguaggio universale di una fiaba moderna e poetica per raccontare una storia di impegno e di coraggio, di piccole sfide contro i propri limiti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento