Storie di emigrazione con “Il Civico delle Radici”, oggi la giornata dedicata a Don Lorenzo Massa

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – “Il Civico delle Radici”, progetto del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana nato con l’obiettivo di far conoscere alcune delle storie più significative dell’emigrazione italiana nel mondo, da appuntamento per oggi, 14 novembre con una giornata dedicata a Don Lorenzo Massa.
Il sacerdote salesiano, nato in Argentina da genitori liguri, dedicò la sua vita all’impegno sociale nei confronti di giovani svantaggiati.

Alle 15 alla Chiesa di Sant’Ilario, dove fu battezzato il padre di Don Massa, sarà scoperta la targa “parlante” che attraverso un qr code permette l’ascolto di voci e racconti di chi visse quegli anni con coraggio e generosità.
La storia potrà essere ascoltata anche sul canale YouTube del Mei (https://www.youtube.com/@mei2022) e permette agli interessati di conoscere la vita di Don Massa, ricostruita grazia a una ricerca genealogica.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento