“Storia d’amore e alberi”, ultimo appuntamento della rassegna “Sabato a Teatro”, Sabato 23 aprile

Di il 22 Aprile 2022

GENOVA – Sabato 23 aprile alle ore 16 ultimo appuntamento della stagione con la Rassegna dedicata alla famiglie Sabato a Teatro che dà il proprio arrivederci al pubblico con Storia d’amore e alberi, adatto dai 6 anni in su, scritto da Francesco Niccolini che insieme a Luigi D’Elia ne ha curato anche la regia. Uno spettacolo che in oltre due decenni di vita ha attraversato l’Italia con centinaia di repliche di successo e dato vita ad un processo di ri-forestazione diffusa grazie a migliaia di bambini coinvolti in prima persona nel piantare e successivamente prendersi cura degli alberi.

Liberamente ispirato al romanzo di Jean GionoL’uomo che piantava gli alberi, libro simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, lo spettacolo vede in scena una figura bizzarra (interpretata da Simona Gambaro) che si muove sincopata, indossa un gigantesco zaino e un buffo copricapo. Potrebbe trattarsi di un viandante, forse di un angelo custode: quel che conquista subito è l’abilità affabulatoria con cui narra gli straordinari incontri con nuvole perdute, cieli limpidi, canarini, leoni e clown nel corso di mille viaggi ed avventure. Fra le storie spicca quella di un piccolo e indomito giardiniere che ogni giorno, con un piccolo atto d’amore, pianta alberi per salvare il pianeta Terra. Proprio questo suo gesto, solitario ma costante e inarrestabile come la forza di una goccia, modifica lentamente il mondo e ristabilisce il legame primordiale fra l’essere umano e la Natura.

Legato alle manifestazioni per la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) Storia d’amore e alberi va in scena in una location straordinaria: il Palcoscenico nel bosco dell’Agriturismo Azienda Agricola Natura e Sport – Acqua di Ognio, Località Acqua di Ognio, 107/C, Neirone in Val Fontanabuona.

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena alla Sala Mercato. La notizia verrà comunicata entro venerdì 22 aprile sul nostro sito teatronazionalegenova.it

Inizio spettacolo ore 16. Biglietti sino a 14 anni 6 euro, adulti 8 euro.

Carta Sabato a teatro, 8 ingressi da usare in più persone, 40 euro.

Info e biglietti su teatronazionalegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento