- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Stelle nello Sport, domani il lancio
Domani alle 17, alle Cisterne di Palazzo Ducale, il lancio di Stelle nello Sport, e un Oscar speciale andrà a Stefano Tempesti per i successi del 2015, ospite d’onore.
Il portiere della Pro Recco Waterpolo 1913 e della Nazionale Italiana riceverà il popolare Oscar dello Sport ligure firmato Regione, Coni e Ussi Liguria per gli straordinari successi ottenuti nel 2015. Con la calottina biancoceleste, infatti, il trentaseienne toscano di Prato ha conquistato Scudetto, Coppa Italia, Champions e Supercoppa Europea, arricchendo una personale bacheca che ad oggi annovera 10 Scudetti, 10 Coppa Italia, 5 Champions League e altrettante Supercoppe Europee. In azzurro spiccano il successo ai Mondiali 2011 come miglior giocatore e 2 rigori parati in finale contro la Serbia, e l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, la sua quarta esperienza a cinque cerchi.
Alle Cisterne del Ducale interverranno anche altri campioni, pronti a tenere a battesimo l’Asta benefica che da quest’anno approda sulla prestigiosa piattaforma CharityStars, proponendosi di offrire un significativo aiuto alla Gigi Ghirotti onlus che sarà rappresentata dal professor Franco Henriquet. Assieme a Tempesti, quindi, ci saranno Francesco Bocciardo (Nuoto Paralimpico), Giulio Carlucci (Ju Jitsu), Alessio Noceti (Tiro Arco), Nicola Picasso (Savate), Martina Repetto (Salvamento), Edoardo Stochino (Nuoto), Benedetta Bellio (Canottaggio), Lara Alberti, Sofia Lobello e Sara Demartini (Ginnastica).
Stelle nello Sport, il progetto che valorizza lo sport in Liguria, si propone anche nel 2016 l’obiettivo di mettere in luce tutte le discipline sportive, olimpiche, paralimpiche e non olimpiche, e di sostenere importanti mission benefiche come quelle di Gigi Ghirotti e Areo onlus. L’ideatore e organizzatore Michele Corti presenterà domani anche le iniziative “Una Classe di Valori”, progetto scolastico di Stelle nello Sport, il 4° Premio Fotografico “Carlo Nicali” e la novità del Video Contest “Sport for a Better Life” oltre a fornire alcune anticipazioni sulla prossima Festa dello Sport (20-22 maggio) in programma, come sempre, al Porto Antico di Genova.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“LE ANIME MORTE” DI GOGOL ARRIVANO SUL PALCOSCENICO DELL’IVO CHIESA DAL 21 AL 23 APRILE
Nel libero adattamento di Peppino Mazzotta e di Igor Esposito...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
A Palazzo della Meridiana inaugura la mostra “Futurismo” con un focus sul rapporto tra gli anni Venti e Trenta e la Liguria
GENOVA – A quasi un mese dall’apertura, prosegue con grande...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi