STASERA GIOVANNI ALLEVI INCANTA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI CON LA SUA MUSICA

Di il 24 Luglio 2020

Il pianista, per il suo eclettismo viene considerato per le nuove generazioni un autentico guru del rinnovamento della musica colta

GENOVA – Giovanni Allevi, pianista, compositore e scrittore sarà l’ospite della settima data del Festival Internazionale di Nervi con lo spettacolo “Piano Solo”.

Il look fuori dai canoni tradizionali in jeans, t- shirt e scarpe da ginnastica sono la sua cifra stilistica. E rappresenta l’essential con cui Allevi incontra il suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista ha stregato con le sue note milioni di  giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione.

Proprio per il suo particolare ruolo, molti studenti gli hanno dedicato numerose Tesi di Laurea e il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra  n. 1 è stato inserito nel “Concorso pianistico internazionale Città di Cantù” – sezione Musica XXI sec. Una curiosità: l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento