Stand up comedy e “Proclami alla Nazione” tra i nuovo eventi targati BLoser

Di il 29 Gennaio 2019

GENOVA – Si torna al Teatro BLoser per una settimana di eventi.

“La grande notte dei Loser”

Secondo appuntamento nel nuovo anno con i comici più irriverenti ed esilaranti della città per la nuova stagione del format ideato da Matteo Monforte. Sul piccolo palco del Teatro BLoser uno sgabello e un microfono con l’asta: questa è la sfida per i giovani esordienti della stand up comedy italiana de “La grande notte dei Loser” davanti a un pubblico sempre più affezionato e numeroso. Mercoledì 30 Gennaio alle 21 serata da non perdere per chi ama la satira pungente e senza censure.

“Proclami alla Nazione”

Ci sono quattro finestre e quattro personaggi. Sono maschere del presente e parlano senza esprimere contenuti, ma ci tengono a dire qualcosa. È l’inizio di un viaggio attraverso il linguaggio, fin dentro il cervello, di una fiaba sull’elaborazione dei discorsi pubblici, per scoprire che si può parlare anche senza avere qualcosa da dire, oppure dire col rischio di essere fraintesi. Parlare o stare zitti, questo è il problema della comunicazione, in tempi in cui un pubblico non si nega a nessuno. C’è una via di mezzo, la più facile e la più pericolosa: parlare senza dire niente, perché gli argomenti mancano, ma la gente è lì che aspetta e possibilmente va accontentata. Perché spesso essere sinceri non è facile. Tanto meno avere qualcosa di importante da dire.

Di e con Elisabetta Granara, Giancarlo Mariottini, Sara Sorrentino e Carlo Strazza, “Proclami alla Nazione” nasce in collaborazione con il Gruppo di Teatro Campestre ed è vincitore del Premio Giovani Realtà del Teatro (Udine) 2014.

Al Teatro BLoser sarà giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio.

Per info e prenotazioni

335.6899169 / info@bloser.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento