“Sogno e son desto…in viaggio”: l’inno all’amore di Massimo Ranieri a Loano

Di il 4 Settembre 2017

LOANO (SV) – Martedì 5 settembre Massimo Ranieri (in foto) chiuderà in bellezza la stagione estiva di Loano con lo spettacolo “Sogno e son desto…in viaggio”, che andrà in scena sul Palco del Giardino del Principe, in Piazza Italia.

Credit: vesuviolive.it

Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, “Sogno e son desto… in viaggio” è un provocatorio, ma giocoso, inno all’amore, alla vita e alla speranza. Dopo il grande successo su Rai uno, continua questo viaggio spettacolare attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. 

Massimo Ranieri, nel doppio ruolo di attore e cantante, porterà, accanto ai suoi successi e alle più celebri canzoni napoletane, anche novità musicale e altre sorprese. Canzoni e monologhi si intrecceranno in un racconto che sfiorerà le corde della solidarietà, dell’umorismo, dell’ironia e della pietà.

Attraverso il coraggio, Ranieri attraverserà il repertorio della grande canzone napoletana, interpretando inoltre alcuni brani dei più celebri cantautori italiani e non: da Fabrizio De Andrè aVioleta Parra, da Charles Aznavour a Francesco Guccini.

L’Orchestra è formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Max Rosati (chitarra), Luca trolli (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso), Stefano Indino (Fisarmonica) e Donato Sensini (fiati). L’evento è promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curato da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

I biglietti sono acquistabili, oltre che sul circuito TicketOne, presso la rivendita locale Lollipop in Via Garibaldi 64 (9.30-12.30; 16-19.30; d’estate anche in orario 21-23; telefono: 019 645488 o 339 3265115). Per ulteriori informazioni sullo spettacolo, è possibile contattare Dimensione Eventi al 011 2632323 (dalle 10 alle 19).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento