“Signal for Help”: a Sestri Ponente l’iniziativa per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Di il 19 Ottobre 2023

GENOVA – Con l’avvicinarsi del 25 novembre, Valentina Pinna promuove un’iniziativa per la sensibilizzazione del fenomeno della violenza su donne e bambine. L’evento, in collaborazione con la fotografa Katarina Sevcikova, invita donne e uomini di tutte le età a farsi fotografare mostrando il SignalforHelp: il gesto internazionale di aiuto, con la mano, per denunciare un abuso. Gli scatti fotografici saranno eseguiti nelle giornate del 22 e 23 ottobre e del 5 e 6 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, presso il salone RITUAL HAIR S.p.A. Via G. Banchieri 19R.

Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno: un gesto che vale come urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere, lanciato nel 2020 in piena pandemia dall’associazione Canadian Women’s Foundation.

Per prenotare lo scatto è necessario chiamare al numero 010 6045578 da martedì a sabato, dalle 9 alle 19.
Solo per chi lo acconsentirà, le fotografie saranno pubblicate sia sui canali social che stampate ed esposte nella vetrina del salone il 25 novembre, GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
Per l’occasione il salone consegnerà un buono a tutti i partecipanti da utilizzare nel mese di novembre, inoltre parte dell’incasso verrà devoluto al centro antiviolenza Mascherona. La fotografa donerà loro due scatti fotografici digitali.

L’iniziativa ha un obiettivo davvero importante : divulgare il riconoscimento del gesto “SignalforHelp” che permetterà di salvare una donna dal pericolo, contattando, senza esitazioni, le Forze dell’Ordine, per un pronto intervento, oppure il 1522.
Le eventuali offerte saranno devolute al Centro Antiviolenza di Mascherona, al fine di incrementare i progetti di aiuto alle utenti del centro.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento