Si conclude la rassegna “Tigullio a Teatro” con lo spettacolo “Il testamento dell’ortolano” a Villa Durazzo

Di il 2 Settembre 2025

SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Appuntamento con il teatro a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. In scena mercoledì 3 settembre lo spettacolo “Il testamento dell’ortolano” che porta a conclusione la 25° edizione di Tigullio a Teatro con la direzione artistica dell’attore e scrittore Pino Petruzzelli.

Il testo è tratto da un racconto di Antonio Catalano, protagonista dell’opera è l’ortolano Adelmo, interpretato da Massimo Barbero. Il contadino vive in modo umile, coltivando la terra ricevuta dai suoi antenati. L’orto diviene sinonimo di luogo di cura dove riscoprire i legami famigliari e il filo che unisce umanità e Terra.

Petruzzelli afferma «Lo spettacolo sposa perfettamente il tema di questa edizione ossia Ispirazione Natura: la Natura ci insegna l’armonia, la meraviglia, la resilienza, elementi che possono alimentare la nostra ispirazione quotidiana.  Imparare dalla Natura significa ascoltare, osservare e soprattutto lasciarsi guidare dai suoi insegnamenti per diventare più consapevoli».

L’appuntamento è alle 21 presso Villa Durazzo, l’ingresso è libero.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento