Si conclude col botto la stagione 2018-2019 del Teatro BLoser: i Sunwatchers presentano live il loro ultimo album “Illegal Moves”

Di il 28 Maggio 2019

GENOVA – Il 29 maggio si chiude la Stagione 2018-19 del Teatro BLoser con una band incredibile: arrivano da Brooklyn e sono un prodigioso insieme di avant-psych, rock e jazz. I Sunwatchers fanno parte del giro di Chris Forsyth & The Solar Motel Band che già era stato ospite sul palco di Piazza Marsala.

Dopo il successo del tour dello scorso anno, i Sunwatchers tornano in Europa in primavera inoltrata a presentare il loro nuovo album “Illegal Moves”, uscito il 12 febbraio 2019 per Trouble in Mind Records. La band suona brani avant-jazz, punk, psychedelici, ethio-jazz e desert blues intensi, caustici e caotici; elegie mistiche al sound moderno. Una pozione inebriante di free-jazz, pscychedelia, punk e rock duro che è allo stesso tempo delicata e feroce: un sound perfetto per frantumare il capitalismo e curare il sistema odierno attraverso una catarsi e una rivoluzione sonora.  Il suono turbinante del sassofono si fonde con quello della chitarra e del phin elettrico (uno strumento thailandese non molto diverso dal sitar). Un vortice di interpretazioni ripetitive e marce militari che si elevano a meditazioni. La loro musica sa tracciare grandi piramidi da un lato e profondi labirinti sotterranei dall’altro.
Appuntamento mercoledì 29 maggio al Teatro BLoser alle ore 21.30.

Biglietto per i soci: €10 (tessera associativa 2€)
Prevendite: HappyTicket
Per info: 335.6899169 / info@bloser.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento