“ShowMe Love”: una serata di musica live e racconto ai Giardini Luzzati

Di il 4 Novembre 2019

GENOVA-Giovedì 7 novembre alle ore 20 ai Giardini Luzzati ci sarà “ShowMe Love – LWUL – Misentotale Live” , una serata all’insegna della musica live con la struttura di un concerto-racconto.

Bio di Love What U Love

Format di Eventi Artistici e Culturali nasce nel 2015 dall’esigenza di creare una rete di artisti locali e non.

Si appoggiano da allora ai Giardini Luzzati che si sono mostrati entusiasti ed hanno creduto nelle loro idee sostenendole con un appuntamento a cadenza mensile improntato sulla libera espressione artistica in tutte le sue forme ed emozioni.

Per la nuova stagione di Love What U Love 2019/20 sono stati creati due nuovi format mensili ‘ShowMe Love’ il Giovedi (Showcase Intimo dove alcuni Musicisti Indipendenti Liguri si racconteranno e suoneranno i propri brani) ed ‘Elettro Love’ il Sabato (Una serata elettronica in stile berlinese con tanto di Visual e Scenografie nella suggestiva Area Archeologica dei Luzzati)


Il Team di Love What U Love è formato da sei artisti
:


Francesca Delfino e Jess (Direzione Artistica, Comunicazione e Logistica), Abbastanzamente e Angelo Bisi (Grafiche e Foto), Francesca Smith e Francesca Tradii (Scenografie e Visual).


Festa non convenzionale di estrema liberta di espressione, dove ognuno partecipa e si sente da subito a suo agio. Ambiente dal sapore internazionale, come pochi accadono in Liguria.” (Secolo XIX)

SHOWME LOVE è un invito all’intimità di un salotto. E’ una valigia dalla quale usciranno ricordi e racconti dell’artista invitato a raccontarsi tramite le proprie canzoni, il proprio progetto e l’amarcord di 2 oggetti che porterà con sé dando vita ad un flusso di coscienza. Il live verrà condotto e cadenzato dalla presentatrice/intervistatrice Jess che guiderà lo spettacolo live (con la formula dello SHOWCASE) alternando le interviste agli inframezzi musicali, dando vita ad un “concerto-racconto”.


MISENTOTALE


Sono Simone, sono nato a Genova il 1/06/94, il mio nome d’arte è Misentotale, suono da quando ho capito che ascoltare la musica non mi bastava più. Scrivo da quando ho capito che suonare la musica degli altri non era abbastanza. Per farlo sono passato dal mio primo strumento, il basso, alla chitarra.

Da quel momento in poi è stato tutto un balletto intorno al fatto di scrivere canzoni per arrivare ad un risultato che mi soddisfacesse. Dopo ancora, ad un suono che potesse avvolgere quelle canzoni facendo risuonare le frequenze che tutti abbiamo in testa, gli spazi vuoti da far vibrare che però non sono così facili da riconoscere. Ora che sono più o meno arrivato ad un punto di partenza vorrei iniziare a farmi ascoltare.


La musica che mi gira in testa è fatta di un continuo rimbalzare tra i suoni più eterei e folk, quelli più acustici e legnosi, emozionali, naturali e delicati e quelli elettronici che sono la contemporaneità e il mezzo migliore per esplorare e raggiungere una certa potenza che in questo mondo così rumoroso è un vero bisogno.


Nell’ aprile 2019 è uscito il mio primo singolo “Schiena contro schiena”, seguito qualche mese dopo dal videoclip fatto insieme a Federico Ghillino. Prodotto e registrato da me e mixato da me e da Gabriele Pallanca. Attualmente è in lavorazione il mio primo Ep che avrà il titolo “Sfumature”.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento