SHOPPING PRENATALIZIO: A GENOVA NEI WEEKEND PARCHEGGI GRATIS

Di il 27 Novembre 2020

L’iniziativa è stata lanciata dal Comune per facilitare gli spostamenti dei cittadini e aiutare concretamente i negozi messi in ginocchio dalla pandemia

GENOVA – Un forte incentivo per supportare il commercio locale. A partire da sabato prossimo, 28 novembre, e per i fine settimana di dicembre fino a domenica 20, tutti i posti auto su strada, gestiti da Genova Parcheggi, saranno gratis.

L’iniziativa, già sperimentata con successo durante i saldi, nasce dal lavoro degli assessori del Comune di Genova alla Mobilità Matteo Campora e al Commercio Paola Bordilli. La misura va ad aggiungersi all’iniziativa regionale “Sconti&Sicurezza”, che prevede un ticket di un’ora di parcheggio gratis per gli anziani che acquistano sui banchi dei mercati rionali coperti nella fascia oraria 9-11, dal lunedì al venerdì, per almeno 20 euro di spesa.

«Sappiamo le difficoltà che affrontano i nostri commercianti collegate all’emergenza sanitaria – dichiarano Campora e Bordilli -. Pensiamo che la gratuità dei parcheggi possa essere un incentivo a fare acquisti nei negozi del centro e delle delegazioni, in tutta comodità e sicurezza. Invitiamo i genovesi agli spostamenti consapevoli e a evitare assembramenti durante le compere natalizie, ma rivolgiamo anche l’invito a fare acquisti il più possibile nei negozi della nostra città, sostenendo così le attività commerciali che rappresentano un presidio insostituibile di vivacità e di sicurezza delle nostre strade».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento