Serata a suon di rime al Banano Tsunami con la semifinale di “Poetry Slam”

Di il 13 Luglio 2023

GENOVA – Oggi giovedì 13 luglio alle 22 andrà in scena al Banano Tsunami la semifinale di “Poetry Slam”. Si affronteranno sul palco i vincitori e le vincitrici dei vari Poetry Slam organizzati su territorio ligure nella stagione 2022/23.

Come sempre le regole saranno quelle tradizionali del poetry slam: ogni partecipante avrà a disposizione uno slot di tre minuti di tempo per declamare uno o più testi scritti di proprio pugno, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena. Al termine la giuria, composta da cinque spettatori scelti a caso, emetterà il suo giudizio.

Un tipo di spettacolo che cerca di recuperare la natura orale della poesia e che usa il pretesto della gara per creare una situazione di condivisione tra autori e pubblico. E che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni, tanto da conformarsi come un vero e proprio campionato nazionale, con oltre 400 date su tutto il territorio nazionale, tutte sotto l’egida della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

A contendersi, sulla chiatta del Banano, in uno scenario suggestivo, i due posti per la finale regionale del 23 luglio saranno: Biancamaria Furci, Cristian ‘Kosmonavt’ Zinfolino, Laura Morelli, Fabrizio Nuvibri, Francesco Olmastroni, Aline Ottaviani e Gabriele Ratano.

Ad organizzare e condurre Filippo Balestra e Andrea Fabiani, membri di Genova Slam, il collettivo genovese, sempre attivo nella promozione della poesia in città e non solo.

Per assistere allo spettacolo è fortemente consigliata la prenotazione del tavolo al numero 0102472970

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento