“SENZA SPONDA-STORIE DI UOMINI E MIGRANTI” DEBUTTA IN PRIMA NAZIONALE

Di il 2 Novembre 2016

 

Debutta a Genova in prima nazionale la nuova produzione del Teatro dell’Archivolto “Senza sponda – storie di uomini e migranti”. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Giorgio Scaramuzzino andrà in scena sabato alle ore 21 nella Sala Mercato dell’Archivolto. 

È una nuova tappa del progetto di teatro civile Urgenze, che il Teatro dell’Archivolto ha intrapreso da alcuni anni per mettere le nuove generazioni a confronto con le diverse problematiche che attraversano la nostra società, dal razzismo alla mafia.

 

 

 

Il monologo di Scaramuzzino si rivolge in primo luogo ai ragazzi, offrendo loro un quadro di ciò che sta accadendo in Europa in questo periodo con l’arrivo delle nuove ondate di migranti , affiancando fatti di attualità più recente ad antichi racconti.

Senza sponda cerca di analizzare le cause, spesso trascurate, che spingono milioni di persone a intraprendere viaggi incredibili, per scoprire insieme cosa incita l’uomo a cercare continuamente una nuova sponda dove poter crescere in pace.

 

 

Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo multietnico alle ore 19:30 nell’atrio della Sala Mercato e da uno show cooking a cura di Vittorio Castellani.

 

 

Biglietti per lo spettacolo a 15,00 €, per gli studenti sotto i 26 anni a 7,50 €

 

 

Per informazioni chiamare i numeri  010412135 / 0106592220 o rivolgersi al sito www.archivolto.it

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento