SDC, IL TUO DENTISTA 24H SU 24

Di il 22 Settembre 2017

A pochi passi da Piazza Rossetti lo studio dentistico specializzato in implantologia ed estetica dentale che presta servizio tutto l’anno sette giorni su sette di Pronto soccorso dentistico

di Carolina Beretta

Emergenze dentistiche? La soluzione è SDC. Lo studio di Via Magnaghi 1/7 diretto dal Dottor Stefano Cazzulo presta servizio d’urgenza ventiquattrore su ventiquattro, sette giorni su sette. «Per le emergenze abbiamo un numero fisso – racconta Stefano Cazzulo – con trasferimento di chiamata direttamente sul cellulare del medico di guardia ed un cellulare sempre attivo. È necessario telefonare prima per le urgenze in modo da fissare un appuntamento e garantire immediatezza del servizio.» Laureato in odontoiatria e protesi dentaria con centodieci e lode e specializzato in implantologia e implantoprotesi all’Università di Genova, il Dottor Cazzulo mette a disposizione un servizio unico a Genova che, insieme alla sua equipe specializzata, resta aperto trecentosessantacinque giorni l’anno, giorno e notte. «Un’idea partita dal principio – rivela Cazzulo – che presta servizio gratuito per i pazienti già in cura presso il nostro studio e a pagamento per i pazienti esterni. Stabiliamo dei turni per coprire tutte le ventiquattrore».

Mal di denti, riparazioni di protesi, estrazioni dentarie, risoluzione d’ascessi e devitalizzazioni sono solo alcune delle urgenze più frequenti che SDC si impegna a risolvere, in maniera sempre mirata e professionale, anche grazie ad apparecchiature all’avanguardia e sempre aggiornate che facilitano e rendono sicure operazioni di implantologia. E se qualcuno desiderasse un sorriso smagliante? SDC garantisce anche quello grazie a prodotti di ultima generazione per l’estetica dentale che permettono di sbiancare i denti di parecchi toni senza effetti collaterali. E riguardo i dubbi non urgenti, ecco la modalità 2.0. Tutti i pazienti, inviando un messaggio o un vocale ad un numero WhatsApp (3389712282), potranno interfacciarsi con il proprio dentista che risponderà ad ogni loro perplessità nel giro di mezz’ora, un’ora al massimo.

I servizi

Urgenze, 24 ore su 24

Sabato, domenica, festivi, giorno e notte e agosto compreso. È il servizio di Urgenza odontoiatrica che mette a disposizione un medico reperibile ventiquattro ore su ventiquattro che si recherà allo studio dentistico previo appuntamento o al domicilio stesso, esclusivamente per pazienti non deambulanti. Le emergenze più frequenti sono carie, devitalizzazioni, estrazioni dentarie, risoluzione di ascessi, fratture dentarie, trattamento delle pulpiti, eliminazione di cisti e granulomi, cementazione di ponti e corone che SDC è sempre pronta a risolvere tempestivamente. Anche nel caso di rotture di protesi e fratture di impianti, lo studio dentistico convenzionato con il laboratorio odontotecnico, adempirà al problema nel minor tempo possibile. Per le urgenze sarà necessario quindi chiamare il numero 3389712282, che permetterà di fissare un appuntamento con il medico di turno in modo da evitare inutili attese, ricordando di portare eventuali radiografie e documentazioni cliniche che attestino patologie in corso o pregresse.

Estetica dentale

Volete tornare a sorridere? Recatevi da SDC. Grazie a prodotti di ultima generazione come il perossido di carbamide attivato da lampade UV o laser, i denti possono essere sbiancati di molti toni senza effetti collaterali. Dite addio quindi alle macchie causate dal fumo e dal caffè e godetevi il vostro nuovo sorriso splendente. SDC si impegna ad affiancare al risultato di una buona occlusione dentale anche una valenza estetica dei denti. Importanti, perciò, le otturazioni estetiche in resina composita che simulano l’aspetto del dente naturale e nei settori anteriori ove l’estetica è più evidente vengono applicate delle faccette simili a lenti a contatto che evitano la limatura del dente salvaguardandone il tessuto. Un sorriso luminoso unito all’attenzione per la cura del dente è la chiave di lettura di SDC riguardo l’estetica dentale.

Implantologia dentale

L’apparecchiatura TAC CONE BEAM

I medici dentisti di SDC vantano macchinari all’avanguardia, sempre aggiornati e dispongono di Software dedicati all’implantologia che consentono una precisa valutazione dell’angolo di inclinazione degli impianti al fine di poter sfruttare al massimo gli spazi disponibili. La T.A.C cone beam è una delle apparecchiature che SDC può vantare. Consente di effettuare delle indagini radiodiagnostiche per vedere tridimensionalmente le ossa mascellari del paziente. Questo tipo di indagini sono proprie dei centri di radiologia, non a caso è un’attrezzatura che in pochi possiedono ma che SDC non si fa mancare in studio al fine di facilitare e rendere sicuri tutti gli interventi di implantologia. La visione tridimensionale permette un posizionamento degli impianti personalizzato per il paziente, poiché i medici dentisti riescono a capire quanto spazio effettivo può esserci per ordinare un impianto su misura. Sicurezza e precisione sono il mantra di SDC, che con la chirurgia computer guidata può programmare l’intervento proprio dal computer realizzando delle mascherine chirurgiche per il paziente con apposite guide. Durante l’intervento i dentisti sono guidati dal computer per il posizionamento dell’impianto in modo tale da evitare lesioni a strutture delicate quali arterie e nervi.

Contatti

Lo Studio Dentistico SDC si trova alla Foce, in via Magnaghi 1/7, a pochi metri da Piazza Rossetti.

Numero di telefono: 010. 89.52.228

Numero di telefono URGENZE: 338.97.12.282

Numero di telefono WHATSAPP: 338.97.12.282

Sito: http://www.sdcgenova.it/

Facebook: https://www.facebook.com/sdcgenova/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8cH1hsKVpYvVCHJ__Vf9ng

Google +: https://plus.google.com/104011187842146901026

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento