SAVIANO, NICOLÒ FABI, OMAR PEDRINI: LA SETTIMANA DELLA FELTRINELLI

Di il 9 Ottobre 2017

GENOVA – Settimana colma di appuntamenti di un certo calibro per la Feltrinelli di via Ceccardi, da Roberto Saviano con “Bacio feroce”, al firmacopie di Nicolò Fabi, da Omar Pedrini ai vicoli della Superba raccontati da Adelaide Barigozzi con “Vico dell’amor perfetto” e dalle undici firme di “Genova d’autore”.

 

Martedì 10 ottobre (ore 18): Incontro con Omar Predini

Omar Pedrini, leader dei Timoria per quasi ventanni, cantante solista, showman e poeta, si confessa in una biografia a 360 gradi, dove la vita privata incontra il rock, i successi, le paure e le emozioni di un personaggio poliedrico. Sarà presente anche Federico Scarioni, autore di “Cane sciolto” (Chinaski).

 

Mercoledì 11 ottobre (18:00): Vico dell’amor perfetto

Adelaide Barigozzi parlerà del suo esordio letterario con Armando D’Amaro, portando i partecipanti in “Vico dell’amor Perfetto” (Frilli).

 

Venerdì 13 ottobre (ore 18): Genova d’autore

Tra i carrugi, le montagne e il mare, undici firme narrano la Superba. per “Genova d’autore” (Morellini) Emanuela Abbadessa, Gianluca Cico, Arianna Destito, Barbara Fiorio, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Antonio Paolacci, Sara Rattaro, Federico Sirianni.

 

Sabato 14 ottobre (ore 19): Bacio feroce tour. Roberto Saviano incontra i lettori

Dopo “La paranza dei bambini”, Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci. Ragazzi nati in una terra di assassini e assassinati, ragazzi disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. A presentare “Bacio feroce” (Feltrinelli) insieme a Roberto Saviano ci saranno lettori, lettori giovanissimi, lettori italiani e lettori non italiani anche se nati in Italia. Con loro si parlerà di diritto alla legalità e all’integrazione, perché legalità e integrazione sono le uniche strade possibili per sottrarsi alle leggi delle organizzazioni criminali.

 

Domenica 15 ottobre (ore 17): Nicolò Fabi

Il cantautore romano incide con arrangiamenti tutti nuovi alcuni dei suoi successi più importanti, affiancandoli a brani dal vivo, rarità e demo in questo doppio cd che ripercorre tutta la sua carriera. Evento libero e aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili. Per avere accesso prioritario al firmacopie, è necessario acquistare il cd alla Feltrinelli di via Ceccardi.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento