- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Samuel e Luca De Gennaro al Ducale per “It’s only rock’n’roll”
-GENOVA- Giovedì alle ore 21.00 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale proseguono gli appuntamenti di “It’s only rock’n’roll, volti e canzoni che ci hanno cambiato la vita“, quattro incontri in cui Renato Tortarolo e i suoi ospiti attireranno il pubblico in una giungla tutta da esplorare e ascoltare, in una scenografia inedita con proiezioni e giochi di luce, filmati e giovani attori.
Per questo secondo appuntamento saranno presenti Samuel e Luca De Gennaro, che si occuperanno del tema “Dov’è la festa? Come siamo cambiati dallo sballo di Woodstock al rito della dance”.
Samuel, vero nome Samuel Umberto Romano, 45 anni, torinese, è autore, compositore e cantante. È stato il frontman dei Subsonica, con i quali ha scritto e pubblicato sette album, e ha dato vita al progetto Motel Connection. Eclettico, versatile nei concerti, ambizioso nella fase creativa e in studio di registrazione, nel 2016 ha scelto una vita da solista. Cambiando ancora una volta le coordinate della proposta musicale, più orientata all’introspezione e al disegno di relazioni sentimentali, ma sostenuta da un electropop. In quest’ottica è stata scritta “Vedrai”, presentata nel 2017 al Festival di Sanremo, che diventa ballata intima e manifesto di nuovi codici estetici.
Dall’11 maggio “Il codice della bellezza” è in tour e l’8 luglio sarà al Goa Boa festival di Genova, come indicato da Goa Magazine in questo articolo.
Fare dischi, andare in tournée e incidere sulle coscienze di milioni di persone è profondamente cambiato. In sessant’anni, dall’esplosione del rock’n’roll, il modo di rappresentare sentimenti ed energie delle persone ha subito una rivoluzione copernicana. Persino la fisionomia di chi va sul palco è stata stravolta, non tanto per la moda da indossare, ma per quello che tutto il corpo trasmette oggi al pubblico.
Luca De Gennaro, torinese, 57 anni, cresciuto in Liguria, è un dj, critico musicale e dirigente del gruppo Viacom. Conduttore a Radio Città e Radio Genova International, negli anni ’80 entra nel mondo radiofonico Rai, da “Planet Rock” a “Weekdance”. Come critico collabora, nel tempo, con Secolo XIX, l’Espresso, Rockstar, Musica di La Repubblica e Rolling Stone, ma non trascura l’attività didattica legata al suo ruolo nel mondo della programmazione musicale ed è visiting professor in numerose università. Dal 2016 dirige il canale VH1 Italia.
“Dov’è la festa? Come siamo cambiati dallo sballo di Woodstock al rito della dance”
4 maggio 2017, ore 21
Sala del Maggior Consiglio
L’ingresso all’evento è su prenotazione. Questa sarà nominativa e, pertanto, non cedibile, e garantirà l’accesso alla Sala del Maggior Consiglio ma non il posto a sedere. Inoltre, per accedere all’incontro sarà necessario presentare la prenotazione (stampata o su smartphone).
Sarà possibile accedere alla Sala del Maggior Consiglio dalle 20.30 e non oltre le 20.50.
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
All’Auditorium dell’Acquario tornano i Mercoledì Scienza: Marco Lavaggi racconta l’ascesa alla “montagna di luce”
GENOVA – Dopo la pausa natalizia riprendono i “Mercoledì Scienza” degli Amici...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
GLI EX-OTAGO TORNANO A CASA: AL CRAZY BULL LA PRIMA DATA DEL TOUR PER I 10 ANNI DI “MARASSI”
La band fa tappa nella città da cui è partito...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Palazzo Ducale, la rassegna “Lunaria a Levante” racconta Andrea Camilleri oltre il mito di Montalbano
GENOVA – Andrea Camilleri non è stato solo lo scrittore...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
“Stand Up di Periferia”: il collettivo “Li Evito Male” anima i quartieri genovesi con workshop e spettacoli gratuiti
GENOVA – La stand-up comedy esce dal centro per arrivare...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento di “Chiacchiere con l’autore” alla Sala Maddalena: Enrico Bosio si racconta in “Paesaggi a memoria e altri paradossi”
GENOVA – Giovedì 15 gennaio, alle 18.30, la Sala Maddalena ospita un...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Odo Tinteri porta “Dee del Colore” nel cuore dei caruggi: una sfilata-spettacolo tra astrologia, armocromia e identità femminile
GENOVA – Nel cuore della città antica, tra i caruggi...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Enzo Paci “a pezzi” al Politeama: in scena i frammenti di un’identità tra ironia e racconto personale
GENOVA – Un uomo fatto di esperienze, incontri, successi e...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia...
- 10 Gennaio 2026
- 0
-
Parchi della Liguria, oltre un milione di euro dal Fondo turismo per interventi su sentieri, sicurezza e gestione dei flussi
GENOVA – Oltre un milione di euro dal Fondo unico nazionale...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Taxi fermi a Genova per dodici ore: martedì 13 gennaio lo sciopero contro l’incertezza normativa
GENOVA – Una giornata di stop per riportare l’attenzione...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
All’Auditorium dell’Acquario tornano i Mercoledì Scienza: Marco Lavaggi racconta l’ascesa alla “montagna di luce”
GENOVA – Dopo la pausa natalizia riprendono i “Mercoledì Scienza” degli...
- 12 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi